Fac-simile richiesta rimborso biglietto aereo

14 agosto 2012 09:290 commenti

Nel caso in cui il viaggiatore non sia riuscito a salire su un volo per il quale aveva già acquistato il biglietto per cause a lui non imputabili ma riconducibili alla compagnia aerea, ad esempio sciopero o cancellazione del volo non per cause di forza maggiore, è possibile chiedere il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del biglietto. Tale rimborso non spetta nel caso in cui il passeggero decida di raggiungere la destinazione finale con un volo sostitutivo e nel caso in cui venga avvisato della cancellazione con sufficiente anticipo (circa due settimane, oppure meno se al contempo viene offerto un volo alternativo i cui orari di partenza e arrivo non si discostano di più di due ore dagli orari previsti dal volo originario).

La richiesta di rimborso deve essere inviata alla compagnia aerea tramite raccomandata con avviso di ricevimento e deve essere accompagnata da una fotocopia del biglietto. Nel caso in cui la compagnia non fornisca ai passeggeri apposito modulo prestampato è possibile chiedere il rimborso utilizzando il fac-simile proposto di seguito.

Spett.le ……….. ………..

Ufficio relazioni con la clientela

……….. ………..

Oggetto:  richiesta di rimborso biglietto aereo

Il/La sottoscritto/a ……….. ……….. nato/a  a ……….. il ……….. e residente a ……….. in via ……….. ……….. telefono ………..

PREMESSO CHE

– in data ……….. ha acquistato al prezzo di €……….. un biglietto per il volo n° ……….. da ……….. a ……….. ;
– gli/le è stata comunicata la cancellazione del volo solo ……….. ore/giorni prima della partenza;

CHIEDE

che gli/le venga rimborsato il prezzo pieno del biglietto mediante accredito sul conto corrente a lui/lei intestato e aventi le seguenti coordinate bancarie: ………..………..

Il/La sottoscritto/a si riserva la facoltà di esercitare ogni suo diritto presso le sedi competenti qualora la sua richiesta non venga soddisfatta entro 15 giorni dal ricevimento da parte Vostra della presente lettera.

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma

Tags:

Lascia una risposta