Gli hotel più strani del pianeta

15 novembre 2012 16:390 commentiDi:

Stanchi dei soliti hotel scontati e omologati in ogni parte del mondo? Se avete voglia di aggiungere un pizzico di stravaganza o un brivido di novità alla vostra prossima vacanza, potete prendere spunto da questa lista pubblicata dal sito trivago.it, che riporta gli alberghi più strani del pianeta. Alcune di queste location valgono davvero un intero viaggio!

In Quebec, Canada, potete soggiornare, rigorosamente da gennaio a marzo, nell’Ice Hotel, l’albergo fatto completamente di ghiaccio, mentre a Zacatecas, Messico, troverete il Quinta Real Zacatecas, caratteristico hotel realizzato attorno ad un’arena per corride.

Spostandovi in Turchia, potete soggiornare al Cappadocia Cave Suites, albergo interamente scavato nella roccia, mentre se preferite un posto ancora più impervio, potete prenotare all’Ariau Amazon Towers, ad Iranduba in Brasile, immerso in una riserva naturale della foresta amazzonica , con camere situate a 10 -20  metri dal suolo.

Il Martin’s Patershof di Mechelen (Belgio) sorge all’interno di una chiesa sconsacrata, mentre l’hotel costruito interamente con blocchi di sale è il Luna Salada, che si trova a Uyuni in Bolivia. Ma potete anche decidere di dormire in una prigione: ad Oxford (RegnoUnito) c’è il Malmaison Oxford, in cui comunque troverete delle celle davvero extra-lusso.

Sono invece le cabine di una ex nave da crociera le camere del Queen Mary, hotel galleggiante ormeggiato nel porto di Long Beach, Stati Uniti. Sempre negli Usa, ma ad Indianapolis c’è albergo ricavato all’inerno di una vecchia stazione ferroviaria: al Crowne Plaza si dorme nei vagoni.

E per chi, infine, preferisce gli aerei ai treni, al Jumbo Stay di Arlanda, Svezia, si può soggiornare all’interno di un vero Boeing 747 ora in “pensione”!

Tags:

Lascia una risposta