Il cinema in prima visione si guarda su Italo

5 novembre 2012 18:550 commentiDi:

A partire dal prossimo 8 novembre sui treni di NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, sarà possibile sperimentare un’altra importante novità: quella di gustarsi la prima visione di un film, comodamente seduti in poltrona, mentre si viaggia attraverso l’Italia.

Stiamo parlando di un servizio che da questa settimana sarà disponibile sui treni Italo e che segnerà, nel panorama nazionale, una novità assoluta: l’uscita di un film di prima visione al cinema e la contemporanea proiezione all’interno dello scompartimento di un treno.


Le proiezioni avverranno, ovviamente, all’interno della carrozza cinema: un ambiente in cui è il comfort è particolarmente curato, per permettere ai viaggiatori il massimo relax. I film verranno proiettati su otto schermi ad alta definizione e ogni passeggero riceverà in dotazione delle cuffie individuali per l’audio. Durante il viaggio sarà inoltre possibile fruire di contenuti extra, come interviste, trailer e speciali, ma anche connettersi, gratuitamente, via wi-fi, alle proiezioni cinematografiche da altri scompartimenti del treno, utilizzando il proprio device portatile.

Sul sito ufficiale di Italo, www.italotreno.it, sarà possibile visionare in anticipo l’intero calendario delle proiezioni, che ad oggi annovera i film in uscita nelle prossime settimane: “Venuto al mondo” di Sergio Castelitto, “Il sole dentro” di Paolo Bianchini e “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese.

La cosa più sorprendente, infine, è che questo servizio avrà un prezzo meramente simbolico: un unico euro in più sul prezzo del biglietto sarà sufficiente a spalancarvi le porte dell’inestimabile mondo del cinema.






Tags:

Lascia una risposta