Il prossimo viaggio? Te lo consiglia Facebook

9 novembre 2012 17:410 commentiDi:

Si chiama ZeTrip ed è la app che d’ora in avanti sarà in grado di suggerirci la meta della nostra prossima vacanza. Sì, perché quando Facebook fa anche da guida turistica, tutti gli altri portali di viaggio rischiano di scomparire.

ZeTrip infatti sarà in grado di farci visualizzare contemporaneamente tutte le esperienze di viaggio dei nostri amici, inserendo in una grande cartina geografica virtuale tutti i post pubblicati da quest’ultimi e associati ad una certa località. Sempre dalla stessa cartina sarà possibile visionare foto e altri contenuti caricati nei profili degli utenti, nonché visualizzare chi, quando e come è stato in una certa località.


La forza di questa nuova app, consiste, ovviamente, nel passaparola. L’idea è venuta ad Edouard Tabet, fondatore della start-up americana che produce ZeTrip, mentre pianificava un viaggio alle Galapagos: dalla ricerca delle informazioni sui profili facebook dei propri amici alla creazione dell’applicazione  il passo è stato breve.

Ma le sorprese di questo nuovo tool per i viaggi non finiscono qui: ci sarà anche la possibilità di vedere quali dei nostri amici viaggiano di più (l’applicazione stilerà una sorta di classifica dei globetrotter), quali sono le destinazioni più gettonate e uno spazio per archiviare idee di viaggi. Se infatti siete tra quelli che viaggiano sempre con un taccuino in tasca, dimenticate i vostri vecchi moleskine: nel travel scrapbook di questa app potrete inserire ricordi, foto e progetti futuri.






Tags:

Lascia una risposta