Le 10 mete più visitate nel 2012

20 novembre 2012 18:020 commentiDi:

Fine d’anno, tempo di bilanci: è quello che ha fatto il più noto e seguito portale di viaggi, TripAdvisor, stilando la classifica delle mete preferite dai viaggiatori nel 2012. La lista si intitola TripAdvisor 2012 Traveller’s Choice e comprende le dieci destinazione che a livello mondiale hanno avuto durante questo ultimo anno un incremento dei flussi turistici. Fra queste spicca anche la piacevole sorpresa di una città italiana: si tratta di Torino, che ha conquistato un onoratissimo decimo posto!

Al primo posto della lista ci sono le spiagge sabbiose di Mar del Plata, incantevole località turistica argentina, che precede la città brasiliana di San Paolo, rinomata per il suo shopping e i passatempi culturali. Il terzo posto è andato invece all’ucraina Kiev, che conserva tutto il fascino delle città dell’ex impero sovietico insieme alla cattedrale di Santa Sofia, patrimonio mondiale dell’Unesco.


Al quarto posto si trova poi la capitale dell’Uruguay, Montevideo, con il suo fascino coloniale, seguita dalla città australiana di Perth, meta prediletta da sportivi, nottambuli e amanti della natura. Il sesto posto nella classifica è stato ottenuto invece da Città del Messico, che vanta ampie zone che sono entrate a far parte del Patrimonio dell’Unesco. Un’altra città australiana occupa il gradino successivo: si tratta di Hobart, la capitale della Tasmania.

Chiudono la lista Gadalajara, in Messico, che come l’Australia ottiene due piazzamenti nella top 10, Mosca, e la nostra Torino, che a partire dal 2006 si è sempre maggiormente imposta all’attenzione del turismo nazionale ed internazionale.






Tags:

Lascia una risposta