Novembre mese della cultura in Polonia

7 novembre 2012 19:170 commentiDi:

Se sognate ormai da tempo di concedervi alcuni giorni di vacanza in una delle capitali europee, questo mese di novembre sarà il momento opportuno per volare in Polonia.

Il Ministero dei Beni Culturali Polacco ha infatti dichiarato Novembremese della cultura in Polonia“: numerosi monumenti e musei della nazione saranno quindi visitabili senza pagare il biglietto. Questa iniziativa coinvolgerà per il momento le due maggiori città polacche, Varsavia e Cracovia, ma potrà essere replicata nei prossimi anni con l’estensione dell’iniziativa anche ad altre località.


Dal 1 al 30 novembre sarà possibile visitare gratuitamente il Castello Reale di Varsavia, risalente al XIV secolo e oggi trasformato in museo (all’interno del quale potrete ammirare anche anche opere di Rembrandt e Canaletto), nonché il Museo – Palazzo di Wilanow, anch’esso sede oggi di un polo museale. Un’entrata gratuita da non perdere assolutamente sarà quella del parco reale “Lazienki Krolewskie”, noto anche come “Parco dei Bagni Reali”, all’interno del quale ci si potrà immergere in un susseguirsi di boschi, laghi e corsi d’acqua, navigabili in gondola e abitati da famiglie di pavoni.

Nella città di Cracovia, invece, sarà possibile visitare il Castello di Wawel, residenza reale per cinque secoli e sede della cattedrale in cui venivano tradizionalmente incoronati i monarchi polacchi.






Tags:

Lascia una risposta