Prezzi Italo Ntv

12 aprile 2012 13:070 commenti

Il 28 aprile prossimo debutterà il primo concorrente del Frecciarossa di Trenitalia: il treno ad alta velocità Italo di Ntv S.p.a. (Nuovo trasporto viaggiatori). Le tariffe sono state svelate oggi nel corso di una conferenza stampa e stando alle prime indicazioni il nuovo treno che collegherà l’Italia tra Milano e Napoli è davvero conveniente.

TASSA SUGLI SMS PER FINANZIARE LA PROTEZIONE CIVILE

Anzitutto sono previste tre diverse fasce di prezzo: base, economy e low cost.  Per quanto riguarda la fascia low cost, quella che senza dubbio interessa la maggior parte dei viaggiatori italiani, si parte da 30 euro per i biglietti da Roma a Milano, mentre per andare da Napoli a Firenze si partirà da un costo di 20 euro. Con la tariffa economy si viaggerà da Roma a Napoli a 32 euro in ambiente Smart, a 43 euro in prima classe e a 59 euro in Club, mentre per Milano i costi varieranno da 65 a 118 euro. Con la tariffa base, invece, si viaggerà a 43 euro in Smart, a 59 euro in prima e a 68 in Smart, mentre per Milano il prezzo del biglietto sarà compreso da 88 euro a 130 euro.

DOVE VIAGGIARE NEL 2012

L’amministrazione delegato Ntv, Giuseppe Sciarrone, nel corso della conferenza stampa ha spiegato che la disponibilità delle offerte commerciali è molto ampia e che un biglietto su tre sarà in tariffa economy e low cost. I prezzi convenienti, tuttavia, non vanno a discapito della qualità. Come ha sottolineato lo stesso Sciarrone, infatti, il rapporto qualità-prezzo offerto da Ntv è sicuramente competitivo, all’avanguardia e ai massimi livelli mai visti in Italia. L’obiettivo è quello di arrivare a 1,6 milioni di viaggiatori entro la fine del 2012 e a 8-9 milioni di passeggeri al termine dei prossimi tre anni.

Ntv, come anticipato, entrerà in servizio il 28 aprile prossimo, tuttavia i biglietti potranno essere acquistati dal 15 aprile.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta