Regalare un viaggio green

29 novembre 2012 17:150 commentiDi:

Il regalo ideale per chi ama il turismo responsabile e a basso impatto ambientale? Quest’anno si chiama Equo Tube, una nuova linea di cofanetti sul tipo delle ormai note Smartbox o Wonderbox, completamente dedicata a questo settore turistico.

Se siete alla ricerca di mille, cento o dieci idee per dieci viaggi green, state tranquilli: troverete sicuramente la soluzione che fa per voi. Equo Tube infatti ha selezionato una serie di strutture turistiche che hanno scelto di rispettare la Carta dei Principi del Turismo Responsabile. La proposta si diversifica in soggiorni, pranzi, cene, weekend da trascorrere in strutture come B&B, agriturismi, ostelli, piccoli alberghi, masserie, locande, ristoranti e trattorie che hanno fatto dell’ecosostenibilità la loro parola d’ordine.

In queste strutture, infatti, si mangiano rigorosamente i prodotti a km zero, biologici ed equosolidali, si pratica la raccolta differenziata e si risparmiano le risorse del pianeta, come l’acqua e l’energia elettrica.

Ogni cofanetto contiene una proposta di viaggio concretamente racchiusa in un tubo: il prezzo può variare dai 59 ai 129 euro per due persone, in base alla tipologia di servizio scelto. E qualora non si trovasse una soluzione adatta alle proprie esigenze, in ogni confezione vi è un buono sconto da utilizzare per un viaggio ecosostenibile di propria scelta.

Tags:

Lascia una risposta