Home / Viaggi / Sette idee per sette viaggi in auto

Sette idee per sette viaggi in auto

Fanatici delle quattro ruote? Nostalgici del mito della vacanza in automobile? Ecco alcune idee per il vostro prossimo viaggio in macchina. I finestrini delle auto, infatti, riescono ancora a regale degli scorci e dei panorami che non è possibile vedere altrimenti. In questo post troverete una selezione degli itinerari e delle mete più belle da raggiungere in Italia, ma con tutta calma e rigorosamente alla guida della vostra auto.

Il nord Italia è, ad esempio, il luogo ideale per attraversare boschi e burroni. Da Merano potrete dirigervi verso Vipiteno, se amate i tornanti, verso Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio, o verso Bolzano, per attraversare strapiombi e curati vigneti.

Il centro Italia invece è il paradiso del panorama collinare. Sempre belle da vedere sono le colline del Chianti, che si stendono tra Firenze e Siena;  da Siena, però potete arrivare fino al lago di Bolsena, passando da Buonconvento e San Quirico d’Orcia. Poco conosciuto ma molto suggestivo è l’itinerario che va dall‘Aquila ad Isernia, che attraversa il Parco della Maiella passando per la dolce Sulmona.

Ed infine, il sud Italia. Una delle strade più belle, qui, è quella che collega Palinuro a Lauria, oppure potrete pensare di attraversare il Parco Nazionale del Gargano. Nelle isole non potete perdere il fascino barocco della Valle di Noto, in Sicilia, e il percorso tra le miniere abbandonate della costa ovest della Sardegna.

Loading...