“Touring, il nostro modo di viaggiare” nuovo volto del TCI

7 novembre 2012 17:250 commentiDi:

Nella giornata di domani, 8 novembre 2012, il Touring Club Italiano presenterà la nuova rivista associativa intitolata “Touring, il nostro modo di viaggiare“, che andrà a ricoprire il ruolo che per quarant’anni è stato svolto dalla storica Qui Touring. La presentazione ufficiale avverrà a Torino, alle ore 18, presso il Circolo della Stampa, in Corso Stati Uniti 27.

Si chiamava infatti Qui Touring l’unico periodico esistente in Italia che, per quasi mezzo secolo, ha diffuso nella nostra nazione la cultura del viaggio e del turismo consapevole. Qui Touring è stato anche l’interfaccia attraverso la quale, per molti anni, il Touring Club Italiano, suo promotore, ha informato e aggiornato i Soci dell’Associazione sulle più importanti iniziative e novità del mondo del turismo, italiano e non.


Oggi invece la nuova “Touring” sarà realizzata su licenza NGS, come testata italiana del National Geographic Traveller, la rivista di viaggi della National Geographic Society, pubblicata in venti nazioni nel mondo e giunta fieramente alla sua tredicesima edizione.

E non è forse una semplice coincidenza il fatto che per questo storico passo sia stata scelta proprio la data di domani: l’Associazione del Touring Club Italiano, che oggi rappresenta la più grande associazione privata europea di turismo, è stata infatti fondata proprio l’8 novembre del 1894 dai due padri fondatori Luigi Vittorio Bertarelli e Federico Johnson, che sancendo il loro Sodalizio, forse non immaginavano neppure il roseo futuro che ne sarebbe seguito.

 






Tags:

Lascia una risposta