Voli sostitutivi WindJet 13 agosto 2012

13 agosto 2012 08:450 commenti

Sul suo sito internet l’Enac ha pubblicato l’elenco dei voli WindJet che per la giornata di oggi saranno sostituiti con altri vettori, raccomandando a tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con sufficiente anticipo in modo tale da avere il tempo di concludere le formalità per il cambio del biglietto.

L’elenco pubblicato (scaricabile attraverso il link in fondo al post), tuttavia, non può dirsi definitivo. Lo stesso Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ricorda ai viaggiatori che gli operativi dei voli pubblicati potrebbero subire delle variazioni, il consiglio è quindi quello di tenersi costantemente aggiornati tenendo d’occhio tutte le ultime novità sulla vicenda.

A seguito del fallimento della compagnia aerea WindJet e del mancato accordo con Alitalia, ricordiamo, a partire dalla mezzanotte di ieri sono stati cancellati tutti i voli. Ai passeggeri che dovevano imbarcarsi sui voli cancellati viene fornita assistenza da parte di cinque compagnie aeree (Alitalia, Meridiana Fly – Air Italy, Livingston, Blu Panorama e Neos), in altre parole potranno salire su uno dei voli sostitutivi previo pagamento di un sovrapprezzo il cui ammontare varia a seconda della tratta percorsa. In alternativa è possibile rinunciare al volo chiedendo alla compagnia aerea un rimborso e/o un risarcimento per volo cancellato.

Nuove informazioni sul mancato accordo tra Wind Jet e Alitalia saranno invece rese note domani in serata, al termine dell’incontro convocato dal ministro Corrado Passera.

Elenco voli sostitutivi 13 agosto 2012

 

 

 

Tags:

Lascia una risposta