Voli sostitutivi WindJet martedì 14 agosto 2012

14 agosto 2012 08:370 commenti

Sul sito internet dell’Enac è stato pubblicato l’elenco dei voli WindJet cancellati e i corrispondenti voli sostitutivi che consentiranno ai passeggeri di raggiungere ugualmente la destinazione finale, previo pagamento di un sovrapprezzo che verrà poi rimborsato dalla compagnia con cui si sarebbe dovuto volare, sempre che il viaggiatore ne faccia richiesta. In alternativa, qualora si decida di rinunciare al volo, si potrà chiedere il rimborso del biglietto. In entrambi i casi, inoltre, i passeggeri potranno decidere di aderire all’eventuale class action attualmente allo studio del Codacons e chiedere un risarcimento per volo cancellato.

Anche a seguito della pubblicazione dei voli sostitutivi del 14 agosto, l’Enac ha invitato i passeggeri interessati a tenere d’occhio tutti gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in quanto gli operativi dei voli pubblicati potrebbero subire delle variazioni, nonché a recarsi i aeroporto con sufficiente anticipo in quanto prima di imbarcarsi sul volo alternativo dovranno sbrigare le formalità per il cambio del biglietto.


Nel corso della giornata di oggi, ricordiamo, i vertici di Alitalia e quelli di WindJet si troveranno faccia a faccia al tavolo convocato dal ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, è alquanto improbabile che le due compagnie aeree riescano ad arrivare ad un accordo, soprattutto in considerazione delle pesanti accuse che si sono scambiate nei giorni scorsi.

Sempre secondo voci non confermate ufficialmente, a far saltare la trattativa sarebbe stato il mancato accordo sulle condizioni finanziarie della cessione. Ieri, infatti, l’amministratore delegato dell’Alitalia, Andrea Ragnetti, attraverso una lettera ai dipendenti ha spiegato che la compagnia ha dovuto rinunciare all’accordo con WindJet in quanto ciò avrebbe significato esporre Alitalia ad un rischio finanziario intollerabile in un periodo difficile come quello attuale.

Elenco voli sostitutivi 14 agosto 2012






Tags:

Lascia una risposta