Enzo Paolo Turchi pensionato: “Guadagno 750 euro al mese, mi sento privilegiato”

Nel corso di questi anni abbiamo imparato a conoscere Enzo Paolo Turchi sia come artista, che come compagno di Carmen Russo e nelle vesti di papà per la piccola Maria. Il ballerino adesso ha deciso di raccontare un qualcosa che lo riguarda da vicino, come la pensione.

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

Quella composta da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo è una delle coppie storiche dello spettacolo italiano. Innamorati tra un passo di danza e l’altro, per poi passare insieme ogni giorno della loro vita fino ad oggi. In questi anni abbiamo avuto modo anche di vedere la coppia mettersi in gioco anche in reality show come l’Isola dei Famosi, in edizioni diverse e con esito non positivo, anche se Carmen Russo trionferà poi nell’edizione spagnola del reality. Il loro successo più grande però resterà la piccola Maria, la loro unica figlia nata qualche anno fa.

Adesso però la coppia è tornata alla ribalta, sotto le luci attente dei riflettori del gossip, ecco perché.

Enzo Paolo Turchi pensionato

In occasione dell’intervista rilasciata al programma Dritto e Rovescio, Enzo Paolo Turchi ha raccontato la sua vita lontano dai riflettori e dal palcoscenico. Il ballerino ha infatti spiegato di essere ormai un pensionato e di avere “solo una pensione da 720 euro al mese“, spiegando anche di essere pienamente consapevole del fatto di come lui sia un “privilegiato“. Durante l’intervista ha ulteriormente dichiarato: “Un ballerino che gli ultimi anni non è in piena forma lavora meno, insegna e fa altro, anche quando si lavorava si faceva un programma di due mesi poi ci si fermava“. Successivamente, Enzo Paolo Turchi, ha anche parlato della necessità di crearsi una pensione da soli, considerata ormai l’unica alternativa in un mercato del lavoro in costante evoluzione.

“Ho pensato di lasciare Enzo Paolo Turchi”

Al fianco del ballerino in tutti questi anni c’è sempre stata lei, Carmen Russo. I due ballerini qualche anno fa hanno coronato il loro sogno d’amore, diventando genitori della piccola Maria. Nonostante la felicità apparente per Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo non sono mancati momenti di forte crisi. A raccontarlo è stata la stessa Carmen Russo che a Vieni da Me, ospite di Caterina Balivo ha dichiarato: “Ho pensato di lasciare Enzo Paolo. Chi non ha mai pensato di lasciare il marito? Durante una discussione si pensa sempre ‘Questa è l’ultima volta’. Ma i nostri litigi durano dieci minuti, neanche il tempo di fare una valigia”.