Ligabue tour negli Stadi 2019, scaletta e date: “È sempre un problema per me”

 

Ligabue è pronto per iniziare il suo tour negli Stadi 2019. Il cantante emiliano ha deciso di raccontare a Il Fatto Quotidiano la sua preparazione pre concerto e l’allestimento della scaletta, che per lui sarebbe un vero problema.

Ligabue tour negli Stadi 2019 date

È già partito il giorno dei giorni…” o per meglio dire che manca poco all’inizio del tour. Luciano Ligabue è pronto per partire per il suo tour negli Stadi 2019, ecco di seguito le date:

  • 14/06 BARI Stadio San Nicola
  • 17/06 MESSINA Stadio San Filippo
  • 21/06 PESCARA Stadio Adriatico
  • 25/06 FIRENZE Stadio Artemio Franchi
  • 28/06 MILANO Stadio San Siro
  • 02/07 TORINO Stadio Olimpico
  • 06/07 BOLOGNA Stadio Dall’Ara
  • 09/07 PADOVA Stadio Euganeo
  • 12/07 ROMA Stadio Olimpico.

Il cantante emiliano ha deciso di raccontare la preparazione in vista dei concerti che lo vedranno protagonista sul palco in giro per l’Italia durante l’estate 2019.

Ligabue scaletta concerti: “È sempre un problema per me”

Luciano Ligabue, come accennato all’inizio del nostro articolo, ha deciso di raccontare la sua personale esperienza per l’allestimento dello show del tour negli Stadi 2019. In occasione di una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano sull’allestimento della scaletta Ligabue ha dichiarato: “La scaletta è sempre un problema per me, nel senso che ai miei concerti sono presenti oltre ai fan, anche persone che mi vengono a vedere per la prima volta, o forse che non verranno mai più“. Ligabue, inoltre, continua dicendo: “Per questo oltre alle sei canzoni del mio ultimo album Start ho voluto inserire una sfilata di vecchi successi, raccogliendoli con un escamotage in due medley. Capisco che ascoltare per intero le canzoni è un’altra cosa, ma era l’unico modo per inserirne oltre trenta in scaletta“.

“La mia situazione tra palco e realtà”

L’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano è stata anche l’occasione perfetta per Ligabue per raccontare qualcosa legato alla canzone Tra palco e realtà. Sul famoso brano il cantante ha affermato: “La mia situazione tra palco e realtà è che sto meglio oggi. Ora riesco a gestire meglio il momento in cui ci sono le luci spente, dopo mesi passati in tour sotto i riflettori“. L’artista ha parlato anche del suo legame con il successo e come è riuscito a gestire il tutto, insieme alla vita privata: “È stato difficile in passato gestire questa cosa, ora è più semplice, però resta sempre una sorta di dipendenza da palco. Nella vita privata mi diverto, esco con gli amici, ma non c’è niente di più divertente che fare i concerti“.