Incidente, auto contro tir carico di frutta: morti tre amici

Questo articolo in breve

Tre ragazzi, tutti giovanissimi, sono morti all’alba di domenica 23 giugno in un incidente stradale avvenuto fra i Comuni di Serra San Bruno e Spadola, nel Vibonese (in Calabria) all’imbocco della Trasversale delle Serre. La dinamica dell’incidente mortale non è ancora chiara ma, secondo quanto riportano i quotidiani locali, pare che l’auto a bordo della quale si trovavano i tre giovani (tutti residenti nel Comune di Soriano Calabro e di età compresa tra i 18 e i 22 anni) si sia scontrata a forte velocità contro un camion carico di frutta.

Un impatto devastante quello tra il mezzo pesante e la Volkswagen Golf dove viaggiavano i tre amici. Con loro, a bordo della Golf, anche un quarto ragazzo che è stato trasportato di urgenza in elicottero all’ospedale di Catanzaro. Nulla da fare, invece, per gli altri tre ragazzi che si trovavano a bordo del veicolo in quel momento. Lo schianto li avrebbe uccisi sul colpo rendendo inutile ogni intervento dei soccorritori.

Sul posto sono arrivati, oltre ai sanitari del 118, anche i carabinieri che stanno effettuando tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Nelle prossime ore si capirà se ci sono responsabilità anche da parte dell’autista dell’autoarticolato carico di frutta. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre i corpi dei giovani dalle lamiere. Le condizioni del ragazzo elitrasportato in ospedale, secondo quanto si apprende, non sarebbero gravi. Ore di dolore e angoscia nel Comune dove i tre ragazzi vivevano.