“Dovrò operarmi di nuovo al cuore”. Cosa è successo a Martina Nasoni, la vincitrice del GF

Questo articolo in breve

Lo ha annunciato lei stessa, senza paura e con quella naturale verve che l’ha fatto amare. Martina Nasoni dovrà essere nuovamente operata al cuore. Il pacemaker installato anni fa alla vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello va cambiato. Lo ha confidato al settimanale Spy: “Il mio pacemaker va cambiato: a breve dovrò operarmi di nuovo. L’idea mi spaventa…”. Nella Casa del GF, Martina aveva già raccontato di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica, una patologia ereditata dalla madre.

Appena 21enne, Martina Nasoni ha già subito un primo intervento al cuore quando aveva 12 anni. Il fatto di dover fare i conti con una patologia cardiaca le avrebbe insegnato a guardare alla vita diversamente rispetto alle sue coetanee: “Io ho 21 anni, ma penso di ragionare diversamente dalle mie coetanee. Tutto dipende da ciò che hai passato nella vita. Ciò che vivi ti fortifica e ti fa vedere la vita in modo diverso”. Per anni Martina Nasoni ha offerto a sua madre, nella sua stessa condizione, tutto il supporto possibile. 

Mia mamma ha il mio stesso problema, solo che metteva il peacemaker e il corpo non lo accettava. Ha avuto molte complicazioni. Vedevo mia madre che entrava ed usciva continuamente dagli ospedali, io non piangevo a casa perché dovevo fare forza alla mia famiglia. Sentivo che se crollavo io, crollava mio padre.A qualche mese dalla vittoria al Grande Fratello, è finita la relazione cominciata fuori dalla Casa con Daniele Dal Moro, conosciuto mentre entrambi partecipavano al reality show condotto da Barbara D’Urso.

È stata anche in questo caso Martina Nasoni ad annunciare la rottura a Spy: “Tra me e Daniele è finita: eravamo incompatibili caratterialmente. Ci sono rimasta male, più che altro perché ma avrei voluto che andasse diversamente. Qualche notte fa l’ho sognato che mi chiedeva scusa: mi ha fatto strano, ma non credo che accadrà nella realtà”.

Tra Martina Nasoni e Daniele ci sarebbero state delle incomprensioni, che avrebbero portato la vincitrice del Gf16 a maturare l’idea di essere incompatibile con il ragazzo con cui sperava di poter avviare una relazione. Tuttavia, la Nasoni aveva tenuto a ringraziare tutti coloro che su Instagram si sono mobilitati ad inoltrarle messaggi di sostegno: “Io sono un’eterna romanticona, ci credo, ci credo fino in fondo, poi, però, non sempre le cose vanno come uno spera. Ma niente panico… Preferisco comunque provarci nelle cose, che avere il rimpianto di non averci nemmeno provato”.