Donna riceve ustioni alle parti intime dopo una procedura di “cottura al vapore”

Questo articolo in breve

Una donna canadese ha ricevuto ustioni di secondo grado alla vagina, dopo aver tentato una particolare procedura di “cottura al vapore”.

La 62enne di cui non sappiamo il nome, ha subito gravi ustioni dopo il consiglio di un medico cinese a sedersi sull’acqua bollente infusa con erbe per curare il suo problema di prolasso vaginale.

I medici dell’università di Calgary hanno documentato il caso nel Journal of Obstetrics and Gynecology Canada, dove il dott. Magali Robert, autore del rapporto, ha spiegato che il vapore vaginale è stato usato per secoli in alcuni paesi asiatici e africani.

La donna, di origini cinesi, a parte il prolasso vaginale, è stata considerata perfettamente in salute ma dopo aver utilizzato diversi metodi per curare questo problema senza successo, si è sottoposta a questa pratica poco prima di inserirsi in lista d’attesa per un intervento chirurgico.

Purtroppo però dopo la “cottura al vapore” che prevedeva il mescolare una miscela di erbe medicinali non ben specificata in una padella d’acqua bollente, posizionata in seguito sul bordo del water prima di sedersi per una ventina di minuti, la situazione si è decisamente complicata e quando i medici hanno esaminato la donna prima dell’operazione, hanno scoperto le ustioni di secondo grado sulla cervice e sui rivestimenti della vagina.

Subito l’aiuto dei medici che hanno curato l’anziana donna con antibiotici e garze da avvolgere due volte al giorno nell’area ustionata e come presumibile l’intervento è stato per ovvi motivi rinviato fino alla guarigione.

Questa pratica inoltre pare sia arrivata all’attenzione della donna dopo che l’attrice Gwyneth Paltrow l’approvava sul suo famoso sito Web Goop.com, facendo discutere gli esperti riguardo questa procedura.

La parola quindi va a voi che ne pensate di tutto ciò? Una soluzione forse un po’ troppo estrema per voi? Fatecelo sapere come sempre attraverso i commenti, siamo curiosi a riguardo!