Il Segreto, Mario Martin e Juanma Navas: vacanze in Italia

Questo articolo in breve

Anche le star delle soap opera vanno in vacanza. Registrano in anticipo le puntate in onda nel mese di agosto e poi si regalano ferie da sogno. Il viaggio più bello, quest’anno, l’hanno fatto Mario Martin, l’attore che interpreta don Anseimo ne II segreto, e Juanma Navas, volto del portiere Ramón di Una vita. Le due star spagnole hanno infatti scelto di trascorrere le tanto sospirate vacanze in Italia, a Napoli.

«Per me non è la prima volta, ma Napoli mi sorprende sempre», confessa Martin. «Adoro il golfo e i monumenti della città, amo la luce che c’è qui e il calore della gente. Per non parlare del cibo! Sono goloso della pasta con patate e provola e dei cavatelli con i pomodorini. La mozzarella, poi, mi fa impazzire».

Il collega Juanma Navas è ancora più emozionato: per lui questo era il primo viaggio nel nostro Paese. «Napoli mi lascia senza fiato. L’ho visitata in lungo e in largo, dai Quartieri Spagnoli alla galleria Umberto I, da piazza del Plebiscito al Maschio Angioino», racconta l’interprete di Ramón nella soap opera in onda su Canale 5. Durante le loro passeggiate, le due star delle telenovelas sono stati più volte fermati dai fan alla ricerca di autografi: «È stato bello incontrare i telespettatori italiani, mi hanno colpito la loro gentilezza e il loro calore», dice Navas. «Sono lusingato di ricevere tanto affetto». Oltre agli applausi in strada, il portiere di via Acacias e il parroco di Puente Viejo hanno ritirato anche un premio, il Napoli Cultural Classic, per le loro interpretazioni.

Alla fine della vacanza, Juanma Navas è volato in Sardegna per ritirare un premio alla carriera al Grand Prix Corallo di Alghero, Ora entrambi sono di nuovo sul set di Madrid per ricominciare a girare le nuove puntate delle rispettive soap opera. Tra qualche mese, infatti, don Anseimo tornerà a Puente Viejo dopo un lungo viaggio in
cui ha cercato di ritrovare la sua fede. «Sono contento di tornare nei panni del parroco», rivela Martin. «È un personaggio positivo, un uomo buono». Lo stesso si può dire per Ramón di Una vita: «Nuove incredibili sorprese attendono il mio portiere», anticipa Navas. In effetti, nelle puntate che vedremo su Canale 5 nei prossimi mesi sua moglie Trini scoprirà di aspettare un bambino. Ma non filerà proprio tutto liscio…

Insomma, dopo questa vacanza meravigliosa Mario e Juanma sono pronti ad affrontare tutte le sfide che gli sceneggiatori delle due soap opera hanno in serbo per loro.
Nei momenti di pausa, i due attori si ritrovano in mensa- gli studi in cui vengono girate Il segreto e Una vita sono infatti adiacenti – per fare quattro chiacchiere davanti
al vassoio del pranzo. E c’è da scommettere che tutti e due sognano a occhi aperti i cavatelli con i pomodorini assaggiati a Napoli!