Belen Rodriguez e Stefano De Martino, per ricominciare ci serve tranquillità

Questo articolo in breve

Ormai lo sanno tutti: Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono tornati insieme. Hanno deciso di riprovarci, di mandare al diavolo le carte del divorzio, rimettere in piedi il matrimonio. E badate bene, tutto questo  non è avvenuto solo per il bene del piccolo Santiago; la sua serenità viene prima di ogni cosa, certo, ma la showgirl argentina e il  ballerino-conduttore napoletano non si sarebbero mai ricongiunti esclusivamente per lui.

Anche perché ormai da tempo avevano trovato un equilibrio perfetto nel loro ruolo di genitori separati ed è sempre bastato guardare il loro bambino per rendersene conto. La verità è che Belen e Stefano hanno realizzato di amarsi ancora, anzi probabilmente non erano mai stati così innamorati l’uno dell’altra. Altro che minestra riscaldata, qua c’è in bello una passione ardente, un sentimento che si sta rivelando più forte di ogni cosa.

Per festeggiare questo nuovo capitolo della loro vita, i due si sono regalati uno yacht da 280.000 euro e lunghi ‘giri’ sulle acque del Mediterraneo; dopo di che, è giunto il momento di approdare a Ibiza, che ormai da anni è il ‘buen retiro’ estivo del clan Rodriguez. Ed è proprio questo il tasto più delicato. Secondo indiscrezioni, infatti, Stefano avrebbe espressa- mente chiesto alla moglie di tenere la sua famiglia alla giusta distanza. Se in passato alloggiavano tutti vicini e stavano in contatto sostanzialmente tutto il giorno, De Martino e Belen hanno affittato una lussuosa villa lontano dalla movida, dal caos. E dai parenti di lei.

Si dice che la loro presenza continua siano state fra le cause che hanno condotto alla separazione, per cui evidentemente Stefano non vuole correre rischi e ripetere lo stesso errore. Intendiamoci: non ci sono tensioni, chiusure drastiche, particolari problematiche in ballo.

Qualche sera fa, infatti, tutti i Rodriguez sono stati avvistati in una pizzeria con Stefano e pure con Ignazio Moser, promesso sposo di Cecilia. Si tratta di momenti belli, spensierati, ma tali devono restare: momenti. Che poi finiscono. Della serie: ognuno se ne va a casa propria. Sta funzionando alla grande; Stefano e Belen, lo ribadiamo, sembrano toccare il cielo con un dito. Cecilia e Ignazio continuano ad essere inseparabili, Jeremias è presente sull’isola con la fidanzata Soleil Sorgè e sprizza gioia da ogni poro e i genitori dei tre Rodriguez si mostrano tranquilli e appagati. Cosa volere di più?

Se in molti hanno accolto con grande entusiasmo la notizia del ritorno di fiamma fra Stefano e Belen, interpretandola come la concreta dimostrazione della forza dell’amore vero, tanti altri hanno sentito l’esigenza di esprimere tutta la loro disapprovazione, come spesso accade sui social. Hanno cioè accusato i due di fingere, di aver ‘costruito a tavolino’ la rinnovata passione, di pubblicare foto ‘studiate in ogni particolare’ per ‘fare soldi’ e di essere del tutto privi di naturalezza. La reazione della coppia? Una totale indifferenza. Non vale la pena rispondere, insomma!