Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, tornano insieme per il bene dei figli

Questo articolo in breve

Eros Ramazzotti, 55 anni, e Marica Pellegrinelli, 31, si sono fidanzati a maggio 2009 e si sono sposati il 6 giugno 2014. Hanno due bambini, Rafaela Maria, 8 e Gabrio Tullio, U . Si sono lasciati lo scorso luglio, ma sembra che poi abbiano rimesso le fedi. Il cantautore è alle prese con il ‘Vita Ce N’è World Tour’ che terminerà il 13 marzo 2020 a Los Angeles.

Dopo l’addio non fanno vacanze separate. In esclusiva ecco l’album dell’estate del cantante e della modella che si rilassano insieme in Sicilia coi i loro figli, come una famiglia felice, fra bagni e pranzetti. Dopo la rottura sembra regnare la massima armonia, come d’altra parte avevano comunicato loro stessi: “Continuerete a vederci spesso insieme, oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane”.

Non hai ancora visto niente, il meglio deve venire”, canta Eros Ramazzotti in Siamo, uno dei brani del nuovo album Vita ce n’è. La canzone, che è dedicata alla (ex) moglie Marica Pellegrinelli, usciva due mesi prima del comunicato congiunto della coppia con l’annuncio della separazione. Dove si è letto: “Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane”.

Promessa mantenuta ed eccoli, infatti, nuotare fianco a fianco nel mare siciliano, in queste foto molto speciali, perché sembrano lasciar trapelare qualcosa nell’animo di Eros che si intona perfettamente con il verso della sua canzone.

Lo sguardo del cantante per la mamma di due dei suoi tre figli (la prima, Aurora, è nata dal matrimonio con Michelle Hunziker) non pare affatto quello di un uomo che si è rassegnato a un addio, ma quello di un’ape che ronza intorno a un fiore. Marica ricambia l’attenzione con vari sorrisi e indossando per il pranzo con lui e i loro bambini un delizioso abitino, proprio a fiori: un quadretto che, còme anticipato dal loro comunicato, con ogni probabilità rivedremo nella seconda metà di agosto.

Perché Eros è in tour, ma fino all’11 settembre, quando sbarcherà all’Arena di Verona per tre concerti, è libero. E dovrà approfittarne, anche (o soprattutto) per il bene dei figli. Dopo, il percorso sarà a ostacoli, per poter stare ancora con loro e la Pellegrinelli. Basta sfogliare il calendario dei suoi concerti, fitto di oltre 40 date da metà settembre in poi: Ramazzotti il giramondo canterà in tutta Europa e anche in Russia, Brasile, Argentina e Usa. E la «bravissima mamma e donna fantastica Marica» – parola di Eros – resterà coi figli.

Colpo di sole e… colpo di scena. Le vacanze in Sicilia di Eros Ramazzotti con l’ex moglie Marica Pellegrinelli sembrano avere proprio in sottofondo la sua colonna sonora: «Certi amori regalano un’emozione per sempre». Dimentichiamo il comunicato congiunto che a giugno annunciava la separazione. Sorrisi, gesti affettuosi e non sforzati, persino la ricomparsa delle fedi all’anulare sinistro – raccontano i presenti – fanno sperare nel più classico e romantico dei ritorni di fiamma. L’occasione per la reunion è stato il compleanno della figlia maggiore Raffaela Maria, ma quello che racconta il gesto della coppia è molto di più di un giorno da genitori attenti a non far soffrire i figli.

Che Eros e Marica si fossero lasciati con serenità lo testimoniano sia la mancanza di dichiarazioni dopo il comunicato stampa d’addio sia la difesa che Ramazzotti ha fatto della sua ex, attaccata sui social come un’arrampicatrice sociale: «È una situazione che si trascina da tempo e ora abbiamo deciso di dividerci», ha spiegato lui. Aggiungendo: «Marica è una bravissima mamma e una donna fantastica».

Dopo il colpo di fulmine dieci anni fa a una premiazione, due figli – Raffaela Maria e Gabrio Tullio – e un’ultima dichiarazione d’amore a San Valentino, la modella ha patito molto la lontananza del marito: prima per il tour e poi per la convalescenza in Francia- corta dopo l’operazione alle corde vocali. Da questa solitudine sarebbero nati la crisi e il flirt con Charley Vezza, imprenditore del settore del mobile e più vicino come generazionea Marica: tutti e due hanno 31 anni, mentre Ramazzotti ne ha 55.

Le voci li davano in procinto di ufficializzare il legame, ma pare che la mamma di Vezza, Sandra, non accettasse l’idea. Ora le vacanze a Taormina a- prono nuovi scenari. I fan desiderano che la Pellegrinelli e il cantante romano tornino insieme, il gossip sogna copertine e interviste. Persino Aurora – la figlia che Eros ha avuto dalla prima moglie Michelle Hunziker – ha avuto parole squisite per la mamma dei suoi fratellini: «È una persona speciale che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore».

Forse ci voleva lo shock di una separazione perché se ne accorgesse anche l’artista di Cuori agitati. Che ora sembra voler fare ammenda e mettere in pratica quello che canta nelle sue hit…

Il merito di aver riunito Marica ed Eros? Va alla figlia Rafaela Maria. La piccola, che compiva gli anni lo scorso 2 agosto, è stata il motivo per cui la mamma ha deciso di raggiungere il papà in Sicilia: avrebbero festeggiato il compleanno con lui. Eros era nell’isola perché doveva tenere tre date del suo ‘Vita Ce N’è World Tour’ al Teatro Antico di Taormina. Così, dopo essersi lasciati un paio di mesi fa con tanto di comunicato ufficiale, il cantautore e la modella si sono ritrovati per qualche giorno sulla spiaggia della nota località sicula, a fare tuffi e a giocare con i figli Rafaela e Gabrio Tullio. La Pellegrinelli e Ramazzotti sembravano felici di essere di nuovo insieme, mentre si cingevano in un timido abbraccio e
si sforavano con un bacio. E lei è anche andata a vedere il suo concerto. Poco prima Eros aveva difeso la moglie, attaccata sui social dagli haters che la incolpavano di essere un’opportunista: «Tutto quello che di brutto ho letto su di lei non è vero – ha detto in un video su Instagram – Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica, non un’arrampicatrice e tutte le altre schifezze di cui è accusata». Sembrano le parole di un uomo ancora innamorato. E l’ex moglie? Bellissima e quasi regale nella sua eleganza, ha continuato a lavorare per i prestigiosi marchi di cui è testimonial, ma senza avere quello sguardo radioso che ha sfoggiato nei giorni che ha passato al mare con Eros.