Maggie di Grey’s anatomy: “Spero di poter sposare Jackson per copione”

Questo articolo in breve

Dopo aver assistito alle nozze della collega April Kepner ed essersi commossa per il “Sì” di Alex Karev e Jo Wilson, ora la dottoressa Maggie Pierce vorrebbe tanto che toccasse a lei. L’avvenente cardiochirurgo di Grey’s anatomy – sorellastra della protagonista Meredith – è innamorata del chirurgo plastico Jackson Avery, ma tra loro non va sempre tutto a gonfie vele.

«Desidero un lieto fine», confida a Nuovo Tv Kelly McCreary, l’attrice che interpreta Maggie, al Festival della tivù di Montecarlo. Che nella quindicesima stagione della serie, in arrivo a ottobre su La7, arrivi finalmente la proposta? «Solo Shonda Rhimes, produttrice e anima di Grey’s anatomy, potrebbe rispondere. Di certo ora il mio personaggio deve fare chiarezza sui suoi sentimenti. Prima di tutto deve capire che cosa vuole davvero».

Kelly, sono in arrivo nuovi colpi di scena per Maggie e Jackson? «Tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital può accadere di tutto! Basti pensare a quante cose sono successe a Maggie dal momento del suo arrivo, cinque anni fa: ha ritrovato la sua famiglia d’origine, ha scoperto di avere una sorella e ha trovato l’amore più di una volta. Con Jackson fa sul serio, ma i problemi non mancano. Quei due sono imprevedibili».

Intanto tu l’abito bianco l’hai già indossato nella realtà. Sappiamo che a maggio ti sei sposata… «Proprio così! Ho voluto delle nozze speciali, sono state celebrate su una spiaggia messicana. Ho organizzato tutto da sola, in pochi giorni. Dopo la cerimonia, liberi dagli impegni di lavoro, ci siamo concessi una lunga luna di miele, dal Sud America fino alla Costa Azzurra».
Hai conosciuto tuo marito, Pete Chatmon, sul set. Lui è uno dei registi della serie, vero?
«Proprio così! Lui non dirige tutti gli episodi, ma mi dà sempre molti consigli e io ne faccio tesoro per migliorare l’interpretazione del mio personaggio. Lui è il mio confidente, assieme alle mie sorelle. Proprio come succede a Maggie con Meredith e Amelia, anche io sono circondata da sorelle che adoro».

Ti piace interpretare questo personaggio?
«Moltissimo. È un ruolo divertente e sempre dinamico. I colleghi mi hanno fatto subito sentire accolta, ci vediamo spesso, anche fuori dal set. E poi confesso di aver sempre guardato Grey’s anatomy Sono la prima fan del medicai drama in cui lavoro».
Nella vita reale, che rapporto hai con i dottori?
«Non mi fanno paura. Ho rispetto per il lavoro che fanno, mi hanno insegnato a prendermi sempre cura del mio corpo e della mia salute. Dovremmo farlo tutti».