Temptation Island Vip, personaggi giovanissimi e maturi mettono alla prova le loro storie d’amore

Questo articolo in breve

Amori e corna, incomprensioni e colpi di fulmine non hanno età. Non c’è troppo da stupirsi, dunque, se Anna Pettinelli, 62 anni, ha deciso di mettersi in gioco e di partecipare a Temptation Island Vip con il marito, il doppiatore Stefano Andrea Macchi, di 18 anni più giovane, sposato nel 2018 alle Maldive.

Ci sarà da stupirsi, invece, per quello che vedremo, perché la celebre conduttrice radiofonica è un tipo spumeggiante, energico, che non le manda a dire e – nel gioco dei falò, dei tentatori e dei video rivelatori – c’è da scommettere che farà fuoco e fiamme. Si preannuncia ancora una volta esplosivo il docu-reality dei sentimenti prodotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 da settembre e condotto in questa seconda edizione da Alessia Marcuzzi, scelta non solo per la professionalità, ma anche per la capacità di ascoltare ed entrare in empatia con chi ha di fronte.

Doti che la bionda dalle gambe da giraffa sfodera di solito con gli amici, ma che ora potrà fare conoscere anche al pubblico della prima serata in un programma bomba. Nella versione senza famosi andata in onda quest’estate, infatti, la trasmissione ha tenuto incollati ben quattro milioni di spettatori a puntata. La formula è di successo, e però non finisce di essere etichettato come trash, ovvero spazzatura, anche se tutti – dall’intellettuale alla casalinga – la sbirciano perché i meccanismi di seduzione, la fedeltà o la voglio di libertà e trasgressione, insomma l’eterno gioco dell’amore, interessano sempre. Sono sei le coppie in ballo. Vedremo allora se sopravviveranno alla famigerata crisi del settimo anno il cantautore Pago, ex marito di Miriana Trevisan, e l’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu.

La loro relazione, ufficializzata solo nell’estate 2013, è iniziata in realtà nell’autunno dell’anno precedente. Il colpo di fulmine è scattato durante una partita di beneficenza in Sardegna, terra natia di entrambi. Per Pacifico Settembre – questo il vero nome di Pago – Serena rappresenta la donna perfetta, che mette la famiglia davanti a tutto. Unico neo: non si vuole sposare: «Non credo nel matrimonio. O meglio, ci credo ma non lo vedo per me. È assurdo firmare un contratto per giurare amore eterno », ha detto la Enardu.

Che lui si sia stancato di aspettare? Hanno invece appena superato, pare indenni, i sette anni d’amore Ciro Petrone, il giovane rivelazione del film Gomorra (interpretava Pisellino), e Federica Caputo. Una coppia poco incline al gossip, ma che promette emozioni proprio per la sua diversità: espansivo lui, pacata lei. Per l’attore potrebbe essere l’occasione per fare decollare la carriera, dieci anni dopo un altro reality, La Fattoria, e qualche film Tv come L’oro di Scampia e La vita promessa. Torna protagonista sul piccolo schermo, dopo L’isola dei famosi 12, Nathaly Caldonazzo. In Honduras nel 2017 era stata eliminata alla terza puntata e aveva avvertito molto la mancanza del compagno Andrea Ippoliti, al suo fianco dal 2016.

L’uomo, fino a questo momento allergico alla popolarità – ha persino il profilo Instagram blindato – è ora pronto a testare la propria fedeltà e quella dell’ex star del Bagaglino sotto l’occhio delle telecamere. Il rapporto più fresco – la prima foto insieme risale ad aprile – è quello tra Damiano Coccia “Er Faina”, classe 1988, e Sharon Macri. Lui, personaggio discusso, è diventato famoso grazie a Facebook, dove pubblica video carichi di indignazione contro – letteralmente – tutto: politica, Tv, influencer.

Lei è sconosciuta: «Fa un lavoro umile dietro il bancone di una pizzeria, sa badare alla casa, non pretende nulla», la descrive lui sui social. «Non so come andrà a finire, ma mi ha ridato la speranza che le brave ragazze esistono ancora». Vedremo se Sharon si rivelerà davvero tale. Così come Chiara Esposito, professoressa all’Eredità: il suo amore sembra una favola. Quando, in Sicilia, incontra per la prima volta Simone Bonaccorsi, che vanta il titolo di “più bello d’Italia 2018”, entrambi sono adolescenti. Chiara, colpita, cerca Simone su Facebook. Si fidanzano, ma dopo cinque mesi rompono. Si ritrovano in vacanza e non si lasciano più. Ora, a 20 e 23 anni, sognano l’altare. Ma prima dovranno superare le tentazioni.