Bobo Vieri, da quando è diventato papà aiuta i piccoli malati

Questo articolo in breve

Ninne nanne e dj set. Giochi in spiaggia con la piccola Stella, la bimba che ha avuto il 18 novembre 2018 da Costanza Caracciolo, e con gli amici, ex calciatori come lui, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. L’estate di Christian “Bobo” Vieri è piena di impegni e ricca di soddisfazioni. In casa è un papà modello, addirittura un campione quando si tratta di fare addormentare la figlioletta, che si sdraia sul suo petto e chiude gli occhietti grazie alle parole dolci sussurate da Bobo.

Ma nello stesso tempo Vieri illumina le notti di quelli che vogliono tirar tardi facendoli ballare e cantare. C’è poco da fare, perfino fuori dai campi di calcio, dove in carriera ha segnato 276 gol e ha giocato nelle squadre più importanti d’Europa, Milan, Inter, Juventus e Atletico Madrid in testa, il vero bomber rimane  lui. Gli anni di sregolatezze Bobo se li è lasciati definitivamente alle spalle. L’ex calciatore ha sempre avuto un debole per le veline, le sue storie con Elisabetta Canalis e Melissa Satta hanno riempito per anni le pagine dei giornali.

Dopo le due atomiche more, però, una speciale bionda con occhi azzurri e misure perfette, protagonista fino al 2012 di quattro edizioni di Striscia la notizia, lo ha stregato e gli ha fatto mettere la testa a posto. Costanza Caracciolo, appunto. Erano in pochi a scommettere sulla durata della loro relazione. Invece la coppia “Coco & Bobo”, come viene scherzosamente soprannominata dagli amici, funziona eccome. Anche nei momenti bui. Costanza e Christian insieme sono riusciti a superare il dramma nel quale erano precipitati allorché, a causa di un aborto spontaneo, avevano perso il primo bimbo che aspettavano.

L’arrivo di Stella e il matrimonio – Bobo ha sposato Costanza il 18 marzo 2019 – hanno poi trasformato Vieri in un genitore premuroso. Non si tira indietro se c’è da prendersi cura di Stella, tanto da essere diventato un esperto di pannolini e biberon. Le foto esclusive che pubblichiamo testimoniano il cambiamento di Vieri: con quanta tenerezza e attenzione prepara la sua bambina a fare il bagno nel mare di Formentera! Sembra una vita fa quando Vieri, nella mondanissima isola delle Baleari, pensava solamente a divertirsi, movimentandone da protagonista le notti al fianco di fidanzate ogni volta diverse. La versione gentile e disponibile di Christian si vede non soltanto dentro le mura domestiche. Si è inventato, per esempio, la Bobo Summer Cup, un particolare torneo di Footvolley (un mix di calcio e pallavolo che si gioca sulla sabbia) in cui si circonda di vip ed ex campioni di calcio per riprendere a calci il pallone e, soprattutto, fare del bene. La prima edizione si è svolta nel 2017 a Cervia. Nell’occasione sono stati raccolti 62 mila euro devoluti in seguito a progetti dedicati all’infanzia e alle fragilità.

L’iniziativa di Vieri ha talmente colpito la comunità della località balneare romagnola che l’allora sindaco della cittadina insignì Christian con l’onoreficenza “Amico di Cervia”. È con la Bobo Summer Cup 2018, però, che raggiunge il massimo il valore che Vieri attribuisce alla parola solidarietà. La showgirl Elena Santarelli, sua cara amica e moglie del suo ex collega Bernardo Corradi, rivelò che al figlio Giacomo era stato diagnosticato un tumore cerebrale, uno dei più frequenti tra i bambini, circa 450 casi l’anno in Italia. La Santarelli è ambasciatrice di Heal Onlus, associazione che sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi impegnati nella cura e nella ricerca nel campo della neuro-oncologia pediatrica. L’anno scorso, con il suo torneo di Footvolley, Bobo sposò proprio un progetto di Heal Onlus. «Chi conosce Vieri come me e Bernardo sa quanto sia grande la sua sensibilità verso i bambini. È stata una sua iniziativa collaborare con Heal e schierarsi al suo fianco», lo ha celebrato Elena Santarelli.

La showgirl a maggio del 2019 ha fatto un altro annuncio: «Mio figlio ha vinto la sua battaglia contro il tumore». Una notizia meravigliosa al pari dei risultati della raccolta fondi realizzata dalla Bobo Summer Cup 2019: oltre 125 mila euro, di nuovo a favore di Heal Onlus! Bobo ha ben ragione, quindi, di festeggiare. E lo fa cantando. Già, perché proprio in questi giorni è uscito il suo primo singolo, il brano The Chance, destinato a “spaccare”, ovvero a rientrare tra i tormentoni dell’estate. «La musica ha sempre fatto parte della mia vita. In tutti questi anni mi hanno proposto varie volte di fare il dj, però non me la sentivo», dice Vieri. Adesso ha superato qualsiasi dubbio. Si è scelto il nome d’arte di Bobo Vieri DJ e con il Bobo Vieri DJ Show gira l’Italia: «Uno spettacolo in cui il pubblico viene coinvolto direttamente da me. Mi vogliono tutti, prossimamente mi esibirò anche a teatro. Proprio perché si tratta di uno show completo», spiega. Potrebbe anche pensare di lanciare una versione house, il suo genere musicale preferito, della canzone che più fotografa la sua vita adesso, cioè Felicità. Un giusto omaggio ad Al Bano, sicuramente un grande della canzone cui doverosamente ispirarsi