Maurizio Costanzo e la paura di morire, la confessione: “Voglio essere ricordato così..”

Questo articolo in breve

In occasione del suo ottantunesimo compleanno, Maurizio Costanzo ha deciso di rilasciare un’intervista molto particolare al Magazine Chi, parlando non soltanto della sua vita lavorativa ma anche e soprattutto di quella privata. Al momento il giornalista si trova in vacanza insieme alla moglie Maria De Filippi ad Ansedonia in Toscana e sembra che i due stiano trascorrendo una vacanza davvero molto rilassante, in vista dell’inizio della nuova stagione televisiva che riprenderà tra pochi giorni. Nel corso dell’intervista rilasciata al Magazine di Alfonso Signorini,Maurizio Costanzo sembra aver fatto delle dichiarazioni che hanno mostrato un lato del suo carattere fino ad ora poco conosciuto. Il giornalista Infatti ha parlato dei suoi affetti ed ha messo al primo posto la moglie Maria De Filippi, sposata nel 1995 dopo diversi matrimoni e relazioni alle spalle andati male.

Non soltanto a breve Maurizio Costanzo compirà gli anni, ma raggiungerà anche un altro traguardo molto importante per la sua vita, ovvero i 25 anni di nozze con Maria De Filippi. Nel corso dell’intervista il conduttore ha raccontato la quotidianità e soprattutto delle sue vacanze. “E’ un’estate come tante, io a casa, Maria in barca dopo pranzo ci separiamo per poi ritrovarci alle 19. Ogni coppia dovrebbe investire nel piacere di ritrovarsi”, ha dichiarato il giornalista. Maurizio inoltre ha confessato di avere praticamente ogni pomeriggio tanta impazienza nel rivedere Maria ritornare dal suo solito giro in barca.

A dire da Maurizio, la coppia è molto affiatata e con il passare del tempo il loro rapporto si è rafforzato e in due sono sempre più innamorati. Riguardo la passione, Maurizio sostiene che con il passare degli anni questa si è trasformata in complicità e intimità. Poi Costanzo è passato a parlare del futuro, ovvero del momento in cui non ci sarà più. Ecco le sue parole: ” se mi spaventa? Non mi fa curiosità.L’unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria i miei figli e i miei nipoti. Vorrei essere ricordato come uno che ha sempre cercato di fare e che ha provato soprattutto a vivere”.

Poi passa a parlare anche del rapporto ch lo stesso ha con i figli Camilla e Saverio avuti dall’ex moglie Flaminia Morandi ed il ventisettenne Gabriele, adottato insieme a Maria De Filippi. Proprio parlando di quest’ultimo Maurizio sostiene che con lui ha un rapporto molto bello e profondo, con cui piace chiacchierare e confrontarsi un po’ su tutto e lo definisce un ragazzo con la testa sulle spalle.