Marco Liorni dice addio a Reazione a Catena: tremenda decisione della Rai

Sono stati mesi davvero molto intensi per Marco Liorni alla conduzione di Reazione a Catena. Il conduttore, che ha deciso di mettersi in gioco con un programma diverso da quello che solitamente era abituato a condurre, è riuscito a conquistare il pubblico in pochissimo tempo. Nonostante tutto però, ecco che arriva l’amara decisione della Rai e l’addio al programma.

Reazione a Catane vs Caduta Libera

L’estate 2019 ha visto lo scontro aperto tra Reazione a Catena vs Caduta Libera. I due quiz show di Rai e Mediaset sono riusciti a dividere il pubblico a metà ottenendo un grandissimo successo. Da una parte troviamo l’amatissimo Gerry Scotti che, grazie anche all’arrivo del concorrente dei record Nicolò Scalfi, ha tenuto banco sia sul gossip che nei dati auditel; mentre dall’altra parte troviamo Marco Liorni che, invece, è stata la vera e propria rivelazione di questa stagione estiva in casa Rai.

In questi anni, infatti, siamo stati abituati a vedere Marco Liorni impegnato su diversi fronti, come la conduzione de La vita in diretta e non solo. Successivamente abbiamo avuto anche modo di vederlo impegnato in qualità di scrittore grazie alla pubblicazione di vari libri, e adesso eccolo al timone di un programma come Reazione a Catena che ha permesso di mettere il nostra il suo lato ironico.

Marco Liorni addio a Reazione a Catena

Come ogni stagione, anche l’estate sta volgendo al termine e per Marco Liorni sta per giungere il momento dell’addio al programma di Reazione a Catena.

Ebbene sì, le puntate di Reazione a Catena stanno per volgere al termine e anche Marco Liorni dovrà abbandonare gli studi e far spazio a L’Eredità. La puntata conclusiva del quiz show dell’estate andrà in onda il prossimo 23 settembre 2019. Ma la domanda che tutti si pongono è la seguente: che fine farà Marco Liorni?

“Uno spazio per sorridere”

Quali saranno i nuovi impegni lavorativi per Marco Liorni sembra essere ancora un mistero, ma sono davvero tante le possibilità di veder tornare il conduttore al timone di Reazione a Catena. Lo stesso in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale di gossip Nuovo in merito al quiz show ha dichiarato: “È un bel salto per me, è la prima volta che conduco un game. A Reazione a Catena ho più spazio per sorridere, ma anche per dedicarmi alla nostra lingua: in un’epoca in cui impazzano le parole scritte sui social, è un piacere esplorare la bellezza dell’italiano!”.

(Roma, 6 agosto 1965) è conduttore televisivo, radiofonico e autore televisivo italiano. Dopo i primi passi in reti romane, debutta nel 1997 su Canale 5 a Verissimo – Tutti i colori della cronaca e successivamente su Italia1 dove conduce Angeli. Dal 2000 al 2007 è l’inviato del Grande Fratello e per diversi anni cura su Rete 4 Medici – storie di medici e pazienti. Dal 2003 conduce un quotidiano radiofonico nel network RDS. In questi anni diventa uno dei volti fissi delle reti Mediaset grazie anche a programmi come: Verissimo sul posto, Real TV, Eroi per caso, Il protagonista, Saranno famosi, Sposami subito. Nel 2009 esordisce su Rai 1 in prima serata curando i collegamenti de I sogni son desideri e, sempre nello stesso anno, conduce su Rai 2 Italia Fan Club Music Award. Dal settembre 2010 conduce su Marcopolo, SKY, una serie di documentari sui monasteri d’Europa dal titolo Tra Cielo e Terra. Nel gennaio 2011 è co-autore di Tutta colpa di Facebook!, commedia teatrale che racconta ironicamente alcuni cambiamenti portati dai social network nei costumi sociali e nei rapporti sentimentali. Nello stesso anno conduce Estate in Diretta e da settembre 2011 affianca Mara Venier nella conduzione di Buonpomeriggio Italia.! e La vita in diretta, programmi in cui è riconfermato anche per l′edizione 2012/2013. Nel 2014 è autore e conduttore di I love you! Ama e fa′ ciò che vuoi, su Rai Premium, una serie dedicata alle grandi storie d′amore, poi replicata anche su Rai 1. Nel febbraio 2015 è stato un giudice della terza edizione di Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci. Dal 2014 conduce La vita in diretta, su Rai 1, con Cristina Parodi.