Maurizio Costanzo completamente, il ricordo della triste perdita:”Mi provoca malinconia”

Sono giorni pieni di gioia quello che sta vivendo Maurizio Costanzo dopo il suo ottantunesimo compleanno. Il giornalista e conduttore italiano, in occasione di una nuova intervista, ha deciso di svelare al pubblico un nuovo emozionante progetto con il quale lo vedremo impegnato in tv.

Maurizio Costanzo compleanno

Maurizio Costanzo ha da poco il suo ottantunesimo compleanno insieme a Maria De Filippi e pochi intimi. Nei giorni passati il giornalista e conduttore ha voluto condividere le sue emozioni anche con TV Blog ha quale ha raccontato: “Le vivo con gioia perché, anno dopo anno, posso continuare ancora a viverle“.

Maurizio Costanzo ha poi continuato dicendo: “Mi provoca un po’ di malinconia pensare alla mia infanzia, ma, principalmente, ai miei genitori“.

Il ricordo di Mike Bongiorno

Il prossimo anno si prospetta davvero interessante da un punto di vista lavorativo per Maurizio Costanzo. A svegliare alcuni dettagli dei progetti in cantiere è stato lo stesso Costanzo proprio in occasione dell’intervista rilasciata a Tv Blog.

Il giornalista e conduttore televisivo sarà impegnato anche nella realizzazione di un progetto che servirà a ricordare Mike Bongiorno in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa: “Siamo a pochi giorni (8 settembre ndr.) dai dieci anni dalla morte di mike bongiorno, abbiamo pensato di ricordarlo in televisione, avendo io accanto il figlio di Mike, Nicolò, e poi da Gerry Scotti a Pippo Baudo a tutte le vallette, a Walter Veltroni, a Vittorio Sgarbi e altri ancora“. Si tratta di un vero e proprio varietà in cui ognuno di loro darà in suo personale ricordo del conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana. Ma il tutto non finisce qui.

“Riproposta di…”

L’ideazione del nuovo programma, diventa così l’occasione perfetta per fare un salto nel passato, riproponendo quel tipo di trasmissione ideato da Mike Bongiorno. Lo show, inoltre, diventa anche necessario soprattutto per ricordare una il Mike Bongiorno, la cui tomba è stata trafugata poco tempo dopo la morte, per non essere più restituita ai familiari.

Maurizio Costanzo in occasione della sua intervista continua dicendo: “Il programma si chiamerà ‘Gran Varietà’ e sarà la riproposta dei grandi varietà televisivi del sabato sera che hanno affezionato il pubblico come nessun altro programma“. Successivamente questo continua anche raccontando alcuni dei dettagli che riguardano proprio l’allestimento dello show che andrà in onda sui canali Mediaset, anche se ancora non è stato svelato il giorno della messa in onda: “Ci saranno degli ospiti, penso, e ci saranno, ovviamente, materiali di repertorio del passato“.