Alessia Prete e Matteo Gentili hanno superato la crisi

Questo articolo in breve

La notizia era nell’aria e noi di l’avevamo data per primi, ma adesso è ufficiale: tra Alessia Prete e Matteo Gentili, la coppia nata lo scorso anno nella Casa del Grande Fratello 15, è tornato l’amore. Si sono ritrovati dopo una grave crisi che li aveva portati a separarsi, a credere che quel sentimento così forte nato fra le quattro mura del reality si fosse in realtà esaurito alla luce della vita quotidiana.

Per colpa della distanza, ci aveva raccontato Matteo: «Alessia vive a Torino, io a Prato, a trecento chilometri di distanza. Ma è anche colpa della differenza di età: io ho trenta anni e lavoro, lei ne ha ventitré e studia… E poi, io ho sofferto molto in passato per amore, lei no». Alessia ha sofferto molto. Ha cercato di convincerlo che non c’erano ostacoli, poi ha dovuto arrendersi davanti alla fermezza di lui. «Sono stati giorni terribili», dice Alessia «ma ormai è tutto superato».

Per ufficializzare la riconciliazione, Alessia, approfittando del compleanno di Matteo, il 21 agosto, ha scritto al suo uomo una lettera aperta su Internet, pubblicando anche la foto che vedete in questa pagina, in cui sono di nuovo felici insieme: “Mi sono domandata tante volte perché ancora tu. Ancora io. Ancora noi”, scrive Alessia. “Dopo questi mesi di vita reale solo io e te, mi sono risposta così: ‘Perché siamo diversi dal resto’. Lo dico anche sembrando presuntuosa, ma non mi interessa. Bene o male è così. Siamo diversi”.

Parole d’amore, che fanno capire che non ci sono liti oppure distanze che possano più ostacolare la loro unione.
I primi passi verso la riconciliazione sono avvenuti lo scorso giugno, dopo mesi di gelo: il 25, per la precisione, Alessia e Matteo si sono incontrati a Firenze per assistere al concerto del loro cantante preferito, Ligabue, che si è esibito allo stadio Artemio Franchi: la musica, il cielo stellato, la felicità di rivedersi e di stare insieme dopo tanto tempo… Quella magica notte fiorentina ha segnato una importante tappa di riavvicinamento fra Matteo Gentili e Alessia Prete.

Nelle settimane successive, poi, hanno continuato a sentirsi, a vedersi, soprattutto per chiarire le incomprensioni e decidere di ricominciare una seconda volta, ma senza ombre nel loro rapporto. All’inizio piano piano, per paura di soffrire ancora se non avesse funzionato. Adesso, però, hanno sciolto ogni riserva e non hanno paura di mostrarsi di nuovo insieme, innamorati più di prima.

“Non mi interessa che cosa ci riserverà il futuro”, scrive ancora Alessia nella sua lettera d’amore a Matteo “a prescindere da noi, io ti auguro di coltivare sempre le cose più belle che hai, come l’innocenza, l’ingenuità e la spontaneità che fanno di te quella persona ‘diversa’. Ma tanto simile a me”.

E adesso che si sono ritrovati, Matteo e Alessia non si vogliono più perdere: ora lei si trova a Londra per un corso di inglese, ma quando tornerà andrà subito a Prato, dove Matteo è impegnato con il nuovo campionato di Serie D, che inizia il primo settembre, per iniziare le “prove di convivenza”.