Gregoraci e Briatore i rapporti sono distesi: un bene per il figlio

Questo articolo in breve

Si nuovo insieme, ma solo per il bene di Nathan Falco. In un’estate di ritorni di fiamma – confermati e smentiti – quello tra Briatore e la Gregoraci è da escludere. Nonostante le vacanze insieme sullo yacht al largo di Capri. E nonostante la recente rottura tra la conduttrice e il manager Francesco Bettuzzi che – infastidito dalla costante presenza di Briatore – aveva spiegato l’addio parlando di una relazione «troppo affollata», un po’ come Lady Diana ai tempi della tresca del marito Carlo con Camilla.

Il matrimonio è davvero finito, Elisabetta e Flavio ora sono solo la mamma e il papà di Nathan Falco. Nuovo lo aveva già anticipato in esclusiva: «Lui ha fatto di tutto per tentare di riconqiu- starla, ma lei è ferma nella sua decisione», ci aveva raccontato un’amica di lei. La ex signora Briatore, che ha divorziato dall’imprenditore a marzo dopo dieci anni d’amore, ha buttato acqua sul fuoco: «Flavio dice che vuole risposarmi? È una battuta».

Per lei la separazione è stata tosta: è una donna profondamente cattolica e credeva nel giuramento fatto davanti a Dio: che purtroppo si vedono tra molte coppie divise, i genitori di Nathan, che erano apparsi vicini già nel giorno della sua prima comunione, continuano a fargli sentire la loro presenza anche durante le vacanze estive, nonostante gli impegni di lavoro: la conduzione di Battiti live per lei, gli affari e il nuovo progetto politico col “Movimento del fare” per lui.

«Mio figlio è l’assoluto che muove il tutto», ha detto la Gregoraci, che nel mese di ottobre dovrebbe tornare in tivù, con un programma preserale su Raidue. La priorità, in ogni caso, resta proprio Nathan Falco. E ogni decisione che lo riguarda viene presa di comune accordo con il padre. Perché lasciarsi è umano, ma farsi la guerra è diabolico.