Lady Diana, l’ultima foto della principessa prima dell’incidente: “Nasconde il viso perché…”

La morte di Lady Diana ha sciato tutti senza parole nel mondo. Cosa sia successo la notte del 31 agosto del 1997 resta ancora un mistero ma ecco che quella che viene considerata l’ultima foto della principessa triste, scattata poco prima dello schianto, in pochissimo tempo fa il giro del web.

Lady Diana e il principe Carlo

Nel corso di questi anni, anche dopo la morte di Lady Diana, ha fatto sempre discutere il matrimonio che la Regina Elisabetta ha voluto con il principe Carlo. Ricordiamo che questo, negli anni 80’, quasi trentenne, era considerato uno degli scapoli d’oro del mondo anche se follemente innamorato di Camilla Parker Bowles.

La Regina Elisabetta si oppose per diverso tempo a quell’unione, tanto da scegliere lei la moglie perfetta per il principe Carlo, ovvero Lady Diana. La Spencer, appena diciannovenne, era la sorella di un’ex fidanzata di Carlo, giudicata perfetta ad adempire un giorno il ruolo di regina al fianco dell’uomo. Lady Diana, dunque, aveva tutte le qualità che secondo la Regina Elisabetta una donna doveva avere per entrare a far parte della famiglia reale: ovvero sangue blu e vergine. Il tutto però non finisce qui.

Lady Diana l’ultima foto prima di morire

Nel corso delle ultime ore è stata diffusa una foto che scattata dai paparazzi la sera in cui poi perse la vita durante l’incidente stradale a Parigi, in cui rimase coinvolta insieme al fidanzato Dodi Al Fayed.

La principessa triste stava vivendo un’estate d’amore in giro per il mondo. Celebri sono anche gli scatti pubblicati da molte riviste italiane, le quali ritraggono Diana Spencer in Italia, su uno yacht arenato nei pressi della Costa Smeralda. Qualche giorno dopo la tappa a Parigi, dove Dodi Al Fayed avrebbe chiesto a Lady Diana di sposarlo, come dimostrano anche le foto scattate alla coppia dentro una gioielleria. Ma a far discutere però è la foto scattata alla principessa triste poche ore prima della morte.

“Era ancora viva”

Il giorno in cui venne celebrato il ventiduesimo anniversario dalla morte di Lady Diana una pagina si Instagramdedicata alla principessa ha riproposto l’ultima foto che venne scattata alla donna poche ore prima dell’incidente. Lo scatto in questione è accompagnato dal seguente commento: “Le ultime foto della principessa Diana prima che l’abbiamo persa definitivamente. Salì su una Mercedes con Dodi Al Fayed. Pochi minuti dopo la macchina urtò contro un pilastro del tunnel Alma. Dodi e l’autista furono uccisi nel tunnel. La principessa Diana era ancora viva quando arrivarono le ambulanze. Più tardi quella notte morì in un ospedale di Parigi. L’unico sopravvissuto fu Trevor Rees-Jones. Incredibile! Abbiamo perso la nostra bellissima principessa Diana. Uno shock per il mondo. Incredibilmente triste”.