Oroscopo Paolo Fox oggi 4 Settembre 2019, previsioni zodiacali del giorno

Questo articolo in breve

ARIETE 21 MARZO-20 APRILE Gli ultimi raggi del Sole in Leone sono un eccellente risorsa di energia che puoi ancora utilizzare per viaggi e divertimento. Grazie a Giove e Mercurio, positivi e in trigono tra loro, il potenziale intellettuale e la creatività sono al top.

TORO 21 APRILE-20 MAGGIO La Luna che si congiunge a Urano fa presagire una settimana ricca di eventi, alcuni inaspettati, che giocano a tuo favore. Avrai voglia di novità ma per colpa di Mercurio negativo qualche cambiamento potrebbe creare tensione.

GEMELLI 21 MAGGIO-21 GIUGNO La Luna che passa nel segno favorisce i cambiamenti. Il Sole e Venere che iniziano la quadratura portano però inquietudine e umore altalenante. Mercurio ancora positivo in Leone ti aiuta a prendere decisioni importanti.

CANCRO 22 GIUGNO-22 LUGLIO La Luna passa nel segno e forma subito un sestile al Sole che entra in Vergine. Risultato? È un momento di riflessione che porterà alla voglia di agire per cambiare le cose. Saturno saggio ti consiglia però di procedere lentamente.

LEONE 23 LUGLIO-23 AGOSTO L’aspetto di Mercurio nel segno in trigono a Giove rappresenta un punto di forza. La tua mente è molto attiva e facilita lo studio e la concentrazione. Ti senti ottimista e sei pronta ad affrontare qualunque sfida. Occhio però a non prendere abbagli.

VERGINE 24 AGOSTO-22 SETTEMBRE Il Sole congiunto a Venere favorisce l’amore e l’amicizia e fa venir voglia di godersi i piaceri della vita. Sei ben disposta nei confronti degli altri e ti innamori con facilità: grazie al trigono di Urano questa potrebbe essere la volta buona.

BILANCIA 23 SETTEMBRE-22 OTTOBRE Il sestile di Giove e di Mercurio rende la settimana eccitante e ricca di viaggi e incontri. Tira aria nuova anche nei progetti e la sfera degli interessi o degli affari si allarga. Pare proprio che le cose vadano finalmente per il verso giusto!

SCORPIONE 23 OTTOBRE-22 NOVEMBRE Il Sole e Venere che entrano in Vergine sono positivi per il tuo umore e aumentano la disponibilità verso gli altri. Le relazioni migliorano, anche se rimane un po’ di tensione per via di Mercurio quadrato. È il momento giusto per fare autocritica.

SAGITTARIO 23 NOVEMBRE-21 DICEMBRE Giove trigono a Mercurio rende fantastici i viaggi e gli incontri con persone simili a te per carattere. Hai voglia di espandere le tue conoscenze (anche troppo): attenta perché, con il Sole e Venere che iniziano una quadratura, rischi di scatenare gelosie.

CAPRICORNO 22 DICEMBRE-20 GENNAIO Il Sole e Venere entrano in Vergine e formano subito un trigono a Urano. Si prevedono grandi cambiamenti nel campo dei sentimenti e delle relazioni o nuove opportunità lavorative che implicano un cambiamento di settore o di città.

ACQUARIO 21 GENNAIO-19 FEBBRAIO Mercurio in piena opposizione potrebbe provocare discussioni in famiglia e nella coppia. Grazie a Giove in sestile potrebbero però rivelarsi utili per mettere in chiaro le cose. La prima decade ha una voglia matta di libertà.

PESCI 20 FEBBRAIO-20 MARZO Inizia l’opposizione del Sole e di Venere congiunti che vanno a minare la serenità. Anche la stanchezza fisica ti rende nervosa e irascibile. Nettuno va a quadrare sia con Giove che con la Luna e porta belle novità, ma anche un po’ di confusione.

L’ Ariete è un segno di fuoco facile all’ira, allo scroscio di rabbia che però si dissolve in un baleno. Polemico, non tollera di essere contraddetto. Il Toro è protettivo, affidabile ma così attento ai beni di consumo da risultare a volte ingordo e piuttosto avaro. I Gemelli covano latenti insoddisfazioni. E da abili manipolatori sanno mettere a frutto le fragilità altrui. I vizi vanno distribuiti a entrambe. L’avidità a Castore, l’infedeltà a Polluce. Il Cancro è creativo e sensibile, ma rimanda a domani quello che va fatto oggi, e cade ostaggio dell’accidia. Il Leone è un sovrano talmente fiero di sé che sfiora l’arroganza. Lui è il Verbo. E vive con il codazzo di proseliti adoranti. La Vergine? È intelligente ma ossessiva. Il suo sguardo critico punge come una matita appena temperata. Il difetto? Avarizia e invidia dettate dalla scontentezza. La Bilancia è mutevole e narcisista. Pecca di vanità e scarsa trasparenza. Lo Scorpione è nato per trasgredire. I suoi vizi? Lussuria e sete di potere. Il Sagittario è estroverso ma superficiale, è raggirabile perché ingenuo. Il Capricorno silenzioso come un’aquila reale arriva al potere, ma è avaro. L’Acquario viaggia su un’altra lunghezza d’onda e dietro un’apparente disponibilità verso gli altri nasconde il desiderio di farsi i fatti propri. I Pesci sono manipolatori. Sfuggenti, a volte infedeli, sanno girare le carte in tavola facendo sentire il partner inadeguato.

L’ Ariete appena rientrato dalle vacanze deve mettere a fuoco un desiderio che ha da tempo: sperimentare un’indipendenza professionale che lo faccia sentire più risolto. La decisione va presa ora. Il Toro a settembre è irriconoscibile, tanto è cambiato. Urano sta lavorando a svolte importanti e il segno di Terra cavalca la trasformazione con elasticità. Per i più giovani resta ancora un’urgenza sentimentale che in autunno troverà risposta. I Gemelli, è noto, si annoiano in mancanza di stimoli. Ma quest’anno grazie a Giove e Urano hanno ritrovato potenzialità professionali rimosse. Non solo: ottobre sarà un mese determinante anche dal punto di vista sentimentale: metterà fine a relazioni indisciplinate e a solitudini camuffate tra sorrisi e aperitivi. Il partner giusto è più vicino di quanto si immagini. Il Cancro?Mai visto così audace.Merito di Nettuno e Urano che hanno fatto sparire le paure.Dopo aver sistemato i sentimenti, in autunno il segno d’acqua punta su svolte professionali vincenti. Dicembre sarà il mese dei grandi risultati. Il Leone ha bisogno di recuperare entusiasmo, e da settembre alza la posta sul lavoro, mentre di pari passo esce dal torpore sentimentale. La Vergine è in pieno upgrade. Non solo nel lavoro, dove ormai la sua abilità è riconosciuta, ma da settembre anche in coppia. “Ora conto io” è il motto che porta questo segno defilato a una trionfale fine d’anno.