Carlo Conti presenta i concorrenti di “Tale e quale show”

Questo articolo in breve

La grande novità della nuova edizione Tale e quale show, al via su Raiuno il 13 settembre, è questa: per la prima volta ci saranno due artisti, i comici Gigi e Ross, che gareggeranno insieme, in coppia, e Varranno come un unico concorrente. «Interpreteranno duetti come Gino Paoli e Omelia Vanoni o i Righeira, ma il voto sarà uno solo per tutti e due», ha spiegato il padrone di casa, Carlo Conti.

Che quest’anno ha voluto nel cast diverse sue “vecchie conoscenze”: ci riferiamo ai cantanti Davide De Marinis e Jessica Morlacchi, che hanno avuto successo nei primi anni Duemila e di recente sono stati rilanciati dal programma di Raiuno Ora o mai più, condotto da Amadeus, ma di cui Conti è uno degli ideatori e autori. E Carlo conosce molto bene anche un’altra concorrente di questa edizione: Sara Facciolini, che ha lavorato con lui come “professoressa” de L’eredità e come valletta de I migliori anni. «Ai provini Sara ha stupito tutti con la sua voce, non pensavamo cantasse così bene», ha detto Conti.

Che, a proposito di belle voci, ha scelto come concorrenti pure le cantanti Tiziana Rivale e Lidia Schillaci, voce dell’orchestra di Paolo Belli a Ballando con le Stelle, e il cantautore Agostino Penna, che, tra le altre cose, ha curato gli spazi musicali di trasmissioni importanti come Uomini e Donne. E il programma di Maria De Filippi mai come quest’anno sarà protagonista di Tale e quale show: nel cast ci sono infatti anche due ex tronisti, Francesco Monte e Flora Canto, che oggi sono sempre più lanciati, rispettivamente, come modello e come attrice.

E sono attori anche altri tre concorrenti: si tratta di Èva Grimaldi, Francesco Pannofino e David Pratelli, che è anche imitatore. In giuria ritroveremo Loretta Goggi, che è nel programma fin dalla prima puntata. «Loretta è insostituibile, non potrei mai immaginare Tale e quale show senza di lei», ha detto Conti. Ad affiancarla ci saranno, come l’anno scorso, Vincenzo Sallemme e Giorgio Panariello. E quest’anno è prevista pure una puntata speciale che vedrà protagonisti gli imitatori più bravi diventati famosi grazie a Internet.

Roma. Carlo Conti, 58 anni, a sinistra, presenta i concorrenti della nuova edizione, la numero nove, del suo “Tale e quale show”, che va in onda su Raiuno da venerdì 13 settembre, in prima serata. Nella fila in alto, da sinistra, vediamo la cantante Tiziana Rivale, 59 anni, lanciata negli anni Ottanta dalla vittoria al Festival di Sanremo con “Sarà quel che sarà”; l’ex tronista di “Uomini e Donne” e modello Francesco Monte. 31 anni; la cantante Jessica Morlacchi, 32 anni, diventata popolare nel 2000 come voce del gruppo dei Gazosa e tornata alla ribalta di recente grazie al programma “Ora o mai più”, di cui è stata concorrente; il cantante Davide De Marinis, 48 anni, anche lui “esploso” a fine anni Novanta e tornato alla ribalta nei mesi scorsi grazie a “Ora o mai più”; l’attrice Èva Grimaldi, 57 anni, stella di fiction di successo come “Il bello delle donne” e “Il peccato e la vergogna”; l’attore e imitatore David Pratelli, 48 anni. Nella fila in basso, da sinistra, il duo comico formato da Luigi Esposito, in arte Gigi, 41 anni, e da Rosario Morra, 43 anni, in arte Ross, che partecipano insieme e valgono come un unico concorrente; la ex tronista e oggi attrice Flora Canto, 36 anni; il cantautore e musicista Agostino Penna, 53 anni;  la cantante Lidia Schillaci, 35 anni, voce dell’orchestra di Paolo Belli a “Ballando con le Stelle”; l’attore e doppiatore Francesco nPannofino, 60 anni; la ex “professoressa” de “L’eredità” e valletta de “i migliori anni” Sara Facciolini, 40 anni. Quest’anno, oltre alla gara tra questi concorrenti famosi, è prevista una novità: andrà infatti in onda una puntata speciale di “Tale e qua- ‘ le show” che vedrà protagonisti gli imitatori più bravi diventati famosi grazie a Internet