Mara Venier e Barbara D’Urso sono amiche, ma mai di Domenica

Questo articolo in breve

Lo scorso anno Mara Venier e Barbara D’Urso avevano avuto (modo di impostare a colpi di dichiarazioni la loro stagione televisiva che le avrebbe viste rivali la domenica. Con grande rispetto e in virtù di un vecchio rapporto di amicizia, le due conduttrici avevano cercato di stemperare la tensione e si erano fatte

anche più volte i compii menti reciprocamente. La Venier non sapeva ancora che la sua nuova Domenica In avrebbe avuto risultati eccellenti e quindi aveva | usato un profilo basso. La D’Urso, dall’alto dei suoi ottimi risultati, non aveva mai fatto però proclami temendo che qualcosa potesse essere diverso rispetto al passato fatto di dominio assoluto. A sentirle alla fine della scorsa stagione

entrambe hanno vinto in qualche modo. Adesso le due donne sono pronte a tornare e a rilanciare la sfida della domenica. Presto per dire che vincerà.

Rispetto all’anno scorso Mara e Barbara non hanno voluto alimentare polemiche o lanciare proclami sulla nuova sfida della domenica. Hanno passato le vacanze senza parlare di lavoro e obiettivi da raggiungere. Questo però non vuol dire che non abbiano affilato le unghie in attesa del ritorno in tv. Entrambe le regine della domenica stanno studiando mosse e contromosse per battere l’avversaria. Ospiti, argomenti, scoop etc…tutto è utile nella guerra dell’audience. Ma non intendono il prodotto vincente che hanno realizzato. Quindi non ci sarà nessuno scossone. Almeno apparentemente…

Come detto nessun proclama da parte delle due conduttrici della domenica della tv generalista. Strategia? Possibile. La realtà che Mara e Barbara sono amiche e preferiscono lavare i panni sporchi lontano dai riflettori. Una sorta di guerra fredda fatta lontano dai media a colpi di ospiti, opinionisti e personaggi da invitare strappandoli alla concorrenza.

Di sicuro Mara e Barbara hanno scelto di trascorrere il periodo di vacanza in maniera diametralmente opposta. Due modi di intendere le ferie che denota anche la differenza caratteriale e di stile di vita delle due conduttrici.

La Venier si è trasferita pianta stabile a Santo Domingo con il marito Nicola Carrara e buona parte della sua famiglia. Dai Caraibi Mara ha postato foto e video della sua vacanza all’insegna del relax al fianco del suo amato Nicola ma soprattutto, dell’amatissimo nipotino Claudio. La Venier quindi ha privilegiato il relax in famiglia, il suo ruolo di nonna e ha badato poco alla mondanità prima di far rientro in Italia dove Domenica In aspetta la sua padrona di casa.

Vacanze all’insegna del giro d’Italia per Barbara D’Urso. Ufficialmente single, la conduttrice ha girato in lungo e largo lo stivale. E stata avvistata in Toscana, Campania, Sicilia, Calabria.

Per lei tanto divertimento, numerose gag postate sui social e nessun amore all’orizzonte anche se si è parlato molto di un possibile flirt con Filippo Nardi smentito dai diretti interessati. La scorsa estate la D’Urso aveva lavorato senza sosta invece quest’anno si è concessa delle settimane libere utili a ricaricare le batterie in vista anche della sfida della domenica.