Marica Pellegrinelli e Eros Ramazzotti, dalle Baleari arriva la mazzata inattesa

Questo articolo in breve

Non si nasconde più, Marica Pellegrinelli. A meno di due mesi dal clamoroso addio a Eros Ramazzotti, la modella bergamasca esce allo scoperto con Charley Vezza, il suo nuovo compagno. A confermarlo, la vacanza dei due in Spagna, sull’isola del divertimento, condita da baci appassionati.

Dalle Baleari arriva la mazzata inattesa

A Ibiza sono stati pizzicati incollati l’uno all’altra non solo in spiaggia, ma anche all’interno di un locale della movida. E stanno trascorrendo questi ultimi giorni d’estate insieme, tra cene a due ed effusioni romantiche. Tra l’ex moglie del cantante romano e il giovane proprietario dell’azienda di arredamento Gufram, insomma, c’è a dir poco del tenero. Charley, figlio di Sandra Vezza, collezionatrice d’arte e imprenditrice, è un manager – molto noto nella Milano bene – dall’animo artistico con look da “bello e dannato”. Barba incolta e capelli lunghi, è senza dubbio il nuovo uomo della Pellegrinelli, che è stata legata per dieci anni a Ramazzotti, dal quale ha avuto due figli: Raffaela Maria e Gabrio Tullio. Una storia importante chiusa a sorpresa a luglio, attraverso un freddo comunicato di poche righe, senza alcuna spiegazione. Ora, a poco più di un mese, lei è già tra le braccia di un altro. Difficile dire se si tratti di una liaison destinata a durare o soltanto di un’amicizia molto speciale: saranno i prossimi mesi a stabilirlo. Di certo non si tratta di una “parentesi” di coppia al mare: Marica e Vezza sono volati poi a Ginevra, in Svizzera, per ritagliarsi altro tempo per loro.

Intanto, però, per Eros è uno schiaffo che brucia eccome. Quando pensava di aver costruito una nuova famiglia e di avere al fianco l’amore della vita, si ritrova a dover ricominciare tutto, proprio com’è successo dopo la fine dell’amore con Michelle Hunziker. Allora – tra le varie motivazioni del raffreddamento dei rapporti – era stata la setta della maga di cui era diventata “prigioniera” la soubrette svizzera ad allontanarlo in maniera irreversibile dalla sua dolce metà, ma l’epilogo era stato lo stesso. Poi, dopo qualche relazione finita male, Michelle si è rifatta una vita con un uomo più giovane, Tomaso Trussardi, che è diventato suo marito e le ha dato anche due figlie: Sole e Celeste. La sorella maggiore. Aurora Ramazzotti, adora le piccole di casa.

Pure Charley Vezza, coetaneo della Pellegrinelli, è più giovane di Eros: ben venticinque anni li dividono. Difficile ritrovare il sorriso davanti a questa amara delusione. Anche se lo stesso Ramazzotti è sceso in campo per difendere l’ex moglie da velenose indiscrezioni. In molti, infatti, davanti alla notizia della separazione, hanno insinuato che la modella, dopo aver sfruttato cinicamente l’artista romano per avere visibilità e fare carriera, l’abbia liquidato con fin troppa facilità.

«Marica è una brava mamma»

«Non è quello che pensate, la nostra situazione si trascina da Un po’ di tempo e abbiamo deciso di dividerci. Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica e non un’arrampicatrice, come qualcuno ha sottolineato», ha detto Eros, quasi commosso. Insomma, i due ex si dicono d’accordo su una cosa: i rapporti tra loro dovranno rimanere cordiali, soprattutto per proteggere i loro figli. Nelle ultime settimane, dopo che il cantante e la sua ex moglie erano stati visti insieme, in occasione del compleanno di Raffaela Maria il 2 agosto, si era perfino parlato di un ritorno di fiamma. Davanti a quegli scatti, che raccontavano una situazione familiare tranquilla, senza l’ombra di alcuna tensione, è scattata in molti la sensazione che ci fosse margine di recupero. A quanto pare, però, Marica non ha intenzione di fare marcia indietro. Un’altra botta. La vacanza d’amore alle.Baleari con il nuovo compagno lo conferma con inequivocabile chiarezza. Ma sortisce anche un altro effetto “indesiderato”. Attira verso la ragazza altro odio mediatico: chi l’aveva già criticata per aver “osato” separarsi da Eros, adesso le rimprovera anche di essere stata fin troppo veloce a farsi vedere così felice con un altro uomo, mancando di rispetto in qualche modo – sempre secondo chi la accusa – proprio a Ramazzotti.

Lo sfogo del cantante sui social

Il quale, ovviamente provato da questo ennesimo periodo cruciale della sua vita, ha provato a dire la sua attraverso i social prima rasserenando gli animi con battute e fotografie ironiche, poi con parole che tradiscono un umore molto meno leggero: “La madre dei cretini è sempre incinta”, ha scritto senza esplicitare a chi si riferisce. Reazioni diverse che, però, non possono cancellare il dolore. E ovviamente non manca chi, da sempre nostalgico della coppia Ramazzotti-Hunziker, vede in tutto questo intrigo di separazioni e nuovi amori lo spunto per ravvivare la speranza – fantascientifica – del ritorno di fiamma tra il cantante e la conduttrice. Ma, anche se è vero, come canta proprio Ramazzotti, che «certi amori regalano un’emozione per sempre», è altrettanto chiaro che il matrimonio tra Michelle e Tomaso Trussardi sembra su binari decisamente saldi. Nonostante qualche piccola incomprensione nella coppia…