Oroscopo Branko Domenica 8 Settembre 2019, previsioni di oggi

Questo articolo in breve

ARIETE – Si avverte il tumulto che vi agita l’anima. Sentite l’impulso di fare il passo più lungo della gamba. Senza stare a pensare sé funzionerà o no. Perché la ripetitività è veleno che inquina il vostro segno. E ora è come se si scatenasse un conflitto tra Marte prudente in Vergine che frena l’impulsività e quell’imbonitore di Giove in Sagittario che vi incita a tuffarvi nella sfida. Ma questa volta il pianeta della Fortuna, ha perfettamente ragione. Parola chiave della settimana: azione. AMORE: giornate emozionanti vi aspettano, l’eros vi travolgerà. La passione con il partner raggiungerà livelli davvero altissimi. Incontri promettenti anche per i single, che vivranno momenti di leggerezza e serenità. Emozioni anche dal passato: state attenti. LAVORO: notizie importanti per chi cerca un impiego, il vostro treno potrebbe essere pronto per partire. Lasciatevi travolgere dai cambiamenti portati da Mercurio, ne trarrete solo benefici. Novità finanziarie all’orizzonte. SALUTE: il vostro fisico sarà pronto per affrontare giornate molto faticose, energia e forza mentale non vi mancheranno. Ma concedetevi anche riposo. L’INCONTRO: passione con Toro, incomprensioni con Leone.

TORO – Il mondo è tuo, se sai trattare allo stesso modo due impostori: Vittoria e Sconfitta. E voi oggi fate vostra If, la poesia di Rudyard Kipling, mixando abilmente saggezza e coraggio. Con la saggezza portate avanti il progetto che avete in testa da tempo. E con l’audacia vi sganciate dalla paura dell’insuccesso. Grazie ai pianeti in Vergine, vi inoltrate per sentieri stimolanti, ormai pronti alla svolta che inaugura una nuova vita. Parola chiave della settimana: volontà.Abbandonatevi al piacere e allo svago: ve lo potete permettere. Venere poi vi illumina la via.
AMORE: tranquillità e serenità renderanno la vita di coppia migliore del solito. La vita mondana regalerà ai single piacevoli incontri. Qualcosa potrebbe nascere e consolidarsi in breve tempo. Colpo di fulmine per i nati nella prima decade. LAVORO: i vostri impegni non vi causeranno alcun problema, la vostra efficienza sarà notata e un avanzo di carriera potrebbe presentarsi nell’immediato. Investimenti importanti vi attendono, le vostre finanze saranno al top. SALUTE: l’energia non vi mancherà. Il vostro corpo godrà di una forma splendida, i chili di troppo accumulati saranno persi in breve tempo, la vostra pelle risulterà luminosa e morbida. Bevete più acqua del solito però. L’INCONTRO: fuoco con Ariete, feeling con Vergine.

GEMELLI – Siete anime migranti come lo scrittore Salman Rushdie, Gemelli. E se il fil rouge della sua vita corre lungo la libertà di stampa, il vostro si basa sulla libertà interiore. Per questo vi innervosiscono i pianeti intransigenti in Vergine che vi stanno con il fiato sul collo. Pretendendo di fare ordine nella vostra mente, mentre ora volete solo ragionare in pace. Meditando su quel che c’è da cambiare nella vostra esistenza. Parola chiave della settimana: riflessione.AMORE: tranquillità e serenità caratterizzeranno la vostra relazione. Momenti di puro divertimento vi faranno trovare un’intesa speciale con il partner. Incontri bollenti in vacanza! Per le coppie collaudate novità importanti in arrivo: un matrimonio o addirittura una cicogna inaspettata. LAVORO: per i liberi professionisti sarà un momento davvero favorevole. In ufficio le scadenze e il nervosismo causeranno disguidi con i colleghi. Occhio a qualche sgambetto: non fidatevi e tenete d’occhio la situazione. SALUTE: una dieta ricca di vitamine 6 cibi antiossidanti come i mirtilli è ciò che vi occorre. Fate sport per contenere lo stress. L’INCONTRO: baci con Capricorno, disguidi con Acquario.

CANCRO – Avete una verve da far invidia ai Gemelli. Da quando i pianeti si sono trasferiti in Vergine, ogni resistenza ha lasciato posto a un’abilità dialettica che ipnotizza. E ora che anche il cuore è al riparo dalle intemperie, per molti di voi questa capacità di esposizione si può tradurre nello scrivere un libro. Saturno dopo avervi svuotato le tasche dal superfluo, vi ha condotto di fronte a questa nuova possibilità: raccontare la vostra vita. Parola chiave della settimana: scrivere.AMORE: la passionalità è il vostro modo di amare, ma in questo momento non ne volete sapere. Il vostro stato d’animo a terra complica la situazione con il partner, cercate di instaurare un dialogo pacificatore per vivere momenti di immensa dolcezza. LAVORO: la settimana è altalenante. Qualche problema inaspettato in ambito professionale vi rende le giornate complicate, vi sentite demoralizzati, contate sull’appoggio morale del partner o di qualche conoscente, vi aiutano a recuperare la lucidità necessaria per affrontare i problemi irrisolti. SALUTE: lo stato fisico è giù di tono e il morale non è alle stelle, concedetevi attimi per voi stessi L’INCONTRO: flirt con Bilancia, tensioni con Sagittario.

LEONE – Lavori in corso. Avete piazzato il cartello con l’aria soddisfatta di chi non vuole essere disturbato nel bel mezzo delle trattative professionali. Perfetto. Si sta chiudendo il cerchio che dovrebbe portare a nuove entrate, così almeno si sussurra tra i pianeti in Vergine. Ecco spiegato quel brusio tra pensieri e azioni. È chiaro: quando il puntiglio della Vergine si mescola alla grinta leonina, il successo è inevitabile. Parola chiave della settimana: guadagnare. AMORE: a livello sentimentale state attraversando un periodo tranquillo. Lasciatevi andare alla passione anche perché nasconderla agli occhi di chi si ama è difficile per voi, impossibile. Chi vi è accanto apprezza la vostra vivacità, lasciatevi coccolare. LAVORO: evitate di dormire sugli allori, alcuni saranno chiamati a valutare decisioni importanti. Vi sentite carichi di energia e grintosi, approfittatene per risolvere le questioni che vi trascinate da tempo e per fare progetti di grande respiro.
SALUTE: cercate di non pensare troppo alle grane quotidiane, concedetevi un periodo di relax. Siete in forma perfetta. L’INCONTRO: sintonia con Vergine, veleni con Ariete e Pesci

VERGINE – Sempre meglio. Non c’è bisogno di elencarvi i personaggi del vostro segno ai vertici del successo. Da Camilleri a Renzo Piano passando per Sean Connery. Basta guardarvi per cogliere una sicurezza nello sguardo che dissolve qualsiasi esitazione. Tutto merito di Marte, Venere e Mercurio magnifico supporto stellare in grado di farvi superare ogni ostacolo. Mentre Urano in Toro vi porta dove dovete stare. A un soffio dall’Olimpo. Parola chiave della settimana: conferme. AMORE: novità degne di nota per i cuori solitari, che stanno per incontrare da un momento all’altro l’anima gemella. Marte e Venere la metteranno sul vostro cammino, ma starà a voi saperla riconoscere e, soprattutto, riuscire a non farsela scappare. LAVORO: le ansie e le tensioni che respirate in ufficio rischiano di rendere insopportabilmente pesante e spiacevole la vostra routine professionale. Non lasciatevi sopraffare da inutili preoccupazioni e riscoprite il piacere di fare il vostro mestiere. SALUTE: lo stress è il principale responsàbile del vostro attuale stato di malessere. Provate a combatterlo con rimedi naturali. L’INCONTRO: bene con Toro e Leone, gelo con Capricorno.

BILANCIA – Siete un segno imperscrutabile. Contenete moltitudini di personalità, eppure avete in comune un’insospettabile capacità di ribaltare la sorte superando ogni ostacolo. Così riuscite a tagliare i ponti con un passato poco chiaro. Il merito va ai pianeti in Vergine che sembrano scrivere su un gobbo virtuale parole convinte, in grado di risolvere timori stagnanti. Il primo divieto? Lo sapete già: non tornare più sui vostri passi. Parola chiave della settimana: proseguire. AMORE: anche se qualche discussione con il partner potrebbe rischiare di compromettere l’armonia che si respira in famiglia, il legame che vi unisce è talmente torte “da riuscire a sopravvivere a qualunque lite. Ancora un pochino di pazienza per i single e le cose miglioreranno.
LAVORO: le novità più importanti riguardano i liberi professionisti che lavorano in campo artistico. Il pianeta Mercurio, infatti, è pronto a fornirvi tutta l’ispirazione e la creatività di cui avete bisogno per realizzare il vostro progetto. SALUTE: vi sentite appesantiti. Niente paura, un sano esercizio fisico è quello che vi serve per scaricare le tensioni. L’INCONTRO: pace fatta con Cancro, litigi con Scorpione.

SCORPIONE – Non è stato facile tenere a bada l’aggressività dei transiti in Leone che in parte hanno disturbato la vostra estate. Ora la razionalità dei pianeti in Vergine riesce a placare gli animi. E tutto quello che era stato spaventosamente ingigantito, assume le sembianze di un gatto che si stira al sole, fra le calli di Venezia. Ed è bello intravedere nel vostro sorriso il sollievo di chi dopo riflessioni buie, si distende sulle pagine del lieto fine. Parola chiave della settimana: serenità.AMORE: non create situazioni ambigue con il partner, mettete da parte i cattivi pensieri e ascoltate la voce del cuore. Approfittate del weekend per affrontare un dialogo chiarificatore con la vostra metà, una bella Luna vi sostiene per riportare la situazione alla normalità. LAVORO: armatevi di coraggio, solo così i problemi si presentano piccoli e di facile risoluzione. Mantenete la calma ed evitate superflue discussioni, se il successo ha un prezzo troppo alto, aspettate, presto un pizzico di fortuna-renderà risolvibile ogni ostacolo. SALUTE: una tisana serale è un buon coadiuvante per il sonno. Cercate di non sovraccaricarvi di responsabilità o vi esaurirete. L’INCONTRO: equilibrio con Sagittario, guerra con Bilancia.

SAGITTARIO – Quando vi sentite accerchiati da pianeti antipatici, afferrate la sacca da palestra e andate a correre. Mercurio Venere e Marte sono ostili nella decima casa. Tradotto: molto stress sul lavoro con un’insoddisfazione che aleggia nell’aria. Avete bisogno di concentrarvi ma un pensiero negativo corre come una smagliatura sulle calze. Fermi. Non vi agitate. Le complicazioni vanno disinnescate con razionalità e prudenza. Parola chiave della settimana: accortezza. AMORE: siete travolti dalle emozioni e sentite crescere dentro di voi il bisogno di trascorrere qualche ora di intimità con il partner che – dal canto suo – non riesce a resistere al vostro fascino. Se siete single organizzate serate con gli amici e lanciatevi all’awentura. LAVORO: l’attività professionale vi crea qualche problema, è la vostra spina nel fianco e purtroppo non tutto fila liscio come desiderate. Per questo mettete spesso in discussione le vostre capacità, ma non preoccupatevi, è soltanto un periodo di passaggio. SALUTE: la parola d’ordine è serenità. Liberate la mente da ogni pensiero e volate con la fantasia verso mondi sconosciuti. L’INCONTRO: abbracci con Scorpione, antipatia con Gemelli.

CAPRICORNO – Se ne sono accorti anche i pessimisti del vostro segno. Quelli che di fronte all’astrologia, inarcano il sopracciglio. Eppure questi transiti dimostreranno al Capricorno che il peggio è passato. Mercurio, Marte e Venere sanno trasformare i vostri sospetti in allegre aspettative. E senza fiatare conducono il pessimismo fuori dalla torre che isola. Si fa avanti una sensazione freschissima che profuma di letizia. Parola chiave della settimana: cambiamento. AMORE: per superare l’attuale momento di stallo nella vostra vita sentimentale potreste provare a sorprendere il partner con un gesto inaspettato e romantico, come quello di organizzare una fuga in due per il weekend. Riuscirete così a riaccendere la passione. LAVORO: gli Astri vi esortano a non prendere in carico troppe incombenze contemporaneamente se non volete rischiare di commettere degli errori di distrazione. Cercate piuttosto di trovare la giusta misura all’Interno della vostra impegnativa giornata lavorativa. SALUTE: il fegato potrebbe risentire di un’alimentazione ricca di cibi grassi. Cercate il giusto compromesso tra gusto e genuinità. L’INCONTRO: intesa con Gemelli, confusione con Vergine.

ACQUARIO – Il vostro segno, a volte, è stressato da un tiro alla fune tra la razionalità impeccabile di Saturno, e lo spirito ribelle dell’Acquario. Che alla fine, esausti dalla tensione, finiscono per allearsi. Mettendo in pratica idee controcorrente con aplomb britannico. Così succede che con la complicità dei pianeti in Vergine riuscite a creare una sintesi perfetta tra originalità ed efficienza sul lavoro. Miscela vincente. La parola chiave della settimana: mixare. AMORE: tensioni nella coppia e in famiglia: solo gli amici sono nsparmiati. Cercate di essere meno rigidi e ascoltate il partner. Le giornate riprenderanno a scorrere serenamente. Colpo di fulmine per i nati nella seconda decade. Occhio a vecchie conoscenze… LAVORO: lavorare vi renderà sereni, i colleghi vi staranno vicino nei momenti bui. Cordialità e lealtà saranno le armi vincenti per conquistare la stima del capo. Una vincita potrebbe cambiarvi la vita. SALUTE: il nervosismo raggiungerà livelli molto alti. Le forti tensioni metteranno a dura prova voi stessi e chi vi circonda. Provate a confrontarvi con uno psicoterapeuta per un percorso personale. L’INCONTRO: amicizia con Pesci, ruggine con Gemelli.

PESCI – Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams, è un libro di fantascienza umoristica dove il protagonista Arthur scopre che delle astronavi stanno arrivando sulla Terra con intenzioni demolitrici. Si salva grazie a un amico che pur rivelandosi un alieno, lo conduce fuori dal disastro. Anche per voi la soluzione per evitare tensioni dei pianeti in Vergine, potrebbe essere quella di fuggire, con chi volete, dove volete. Parola chiave della settimana: partenza. AMORE:  vostro forte sentimento per la dolce metà vi renderà persi e inebetiti agli occhi di chi vi circonda. Chi è molto possessivo cerchi di controllarsi o il partner potrebbe soffrirne davvero molto. Per i single stare da soli sarà davvero un macigno sulle spalle. LAVORO: la vostra creatività sarà alle stelle, idee e progetti vi renderanno molto impegnati. Il successo arriverà insieme a lauti guadagni. “Shopping” sarà la vostra parola d’ordine, però tenete il freno tirato e non esagerate. SALUTE: la golosità potrebbe compromettere la vostra forma fisica. Badate all’alimentazione e dedicatevi allo sport, saranno
l’antidoto a cuscinetti e chili in più. L’INCONTRO: sguardi con Acquario, sgambetti con Leone.