Meghan Markle sfida la Regina e lancia la sua linea di moda

Questo articolo in breve

Meghan Markle sembra sfidare la Regina ed ha lanciato la sua collezione di moda. La Duchessa del Sussex, dopo aver fatto si che il marito Harry si separasse dall’associazione fondata da William, adesso sembra si sia dedicata ad un suo grande desiderio. Quale? Diventare stilista, proprio come la sua amica Jessica Mulroney. La differenza tra le due è che Meghan ha lanciato la sua collezione di moda, ovviamente a fin di bene e senza lucro. La moglie del Principe Harry proprio in queste ultime ore ha presentato la sua capsule collection e sul proprio profilo Instagram ha condiviso alcune fotografie scattate lo scorso mese di agosto per poter presentare i capi della Duchessa.

In questo progetto, per lei molto ambizioso, Meghan ha collaborato a stretto contatto con la Smart Works Charity che, stando a quanto riferito, si occupa di aiutare le persone che non hanno un’occupazione e che si trovano in cerca di un lavoro. Meghan ha pensato ben cinque abiti, tutti indirizzati a donne che potrebbero indossarli per andare a fare un colloquio, per far si che possano sentirsi più a loro agio. Quando la Duchessa si presentò alla Smart Works Charity, fu scandalo.

Dopo avere pubblicato le fotografie, la moglie del Principe Harry aveva spiegato: “Da quando mi sono trasferita nel Regno Unito, è stato estremamente importante me incontrare le comunità e le organizzazioni locali e cercare di fare di tutto per aiutarle. Solo un anno fa abbiamo lanciato il libro di cucina “Insieme” con le donne della cucina Hubb a Grenfell. Oggi, un anno dopo, sono entusiasta di celebrare il lancio di un’altra iniziativa di donne che sostengono le donne e di comunità che lavorano insieme per il bene comune”.

In queste foto, che sono state realizzate lo scorso mese da Jenny Zarins, Meghan è stata fotografa in camicia a righe di With Nothing Underneath, con addosso anche un paio di jeans skinny e decollette. Negli scatti la Duchessa si intrattiene anche con altre modelle, sistema gli abiti, abbraccia le sue modelle che hanno collaborato con lei sui set, il tutto andando contro le regole di Corte. Meg si è dimostrata una grande imprenditrice e soprattutto molto indipendente e con la testa sulle spalle. Con la presentazione della collezione di moda, è finito il congedo maternità di Meghan e per l’occasione la Duchessa ha indossato un look classico, ovvero camicia bianca, pantaloni a sigaretta neri e decollette color cuoio.