Oroscopo Branko Oggi 12 Settembre 2019, Previsioni di oggi tutti i segni

ARIETE Dal 21 marzo al 20 aprile Il mercante di tessuti olandese Pieter van der Broeck meriterebbe un monumento: è l’uomo che, nel 1616, portandosi in tasca dallo Yemen in Europa pochi chicchi di caffè, cambiò la vita delle generazioni a venire. A dimostrazione che sono i piccoli fatti a incrinare e decidere i destini, tenete gli occhi aperti dal 16 settembre: Venere e Mercurio invitano al pensiero creativo.

TORO Dal 21 aprile al 20 maggio Sradicarsi, esplorare, muoversi. Vivere senza pesi, con un bagaglio a mano, lasciando a terra il superfluo: quante volte ne avete fantasticato? Provateci il 18 settembre, quando la Luna incrocia il dinamico Urano e, insieme, i due pianeti trascinano logica e buon senso in un pozzo di nuova energia. Grazie a Saturno e Plutone le nate nella seconda decade fanno esercizi di equilibrismo. Ma restano salde sul filo.

GEMELLI Dal 21 maggio al 20 giugno La vostra consueta ironia sembra essersi volatilizzata, il vostro genio è inafferrabile, il pensiero è vagabondo. Niente sembra risolversi nonostante le battute in cui rimanete imbattibili. Causa un Marte accigliato, vi togliete il tutù e inforcate la tuta mimetica da combattimento. Guardatelo senza preoccuparvi: dal 16 settembre, grazie a Venere e Mercurio, appaiono nuove sfumature. Di rosa.

CANCRO Dal 21 giugno al 22 luglio Da sempre le parole plasmano il mondo. Possono cambiare un evento, trasformare situazioni e sentimenti. Se non riuscite a spiegarvi in dettaglio come vorreste, tentate almeno di difendere le vostre opinioni. Fino al 14 settembre la complicità di Marte, Venere, Mercurio e Sole compone la cornice perfetta per affrontare anche le questioni complesse.

LEONE Dal 23 luglio al 22 agosto Notizia da gourmet: archiviate le faticose abbuffate estive, è arrivato il tempo rigenerante delle diete che hanno i colori d’autunno. Ondeggiano nell’aria e bussano persino alla porta dell’ufficio. Non accontentatevi di briciole caloriche: il campo è sgombro da pianeti indigesti, siete coraggiose e tenaci da potervi permettere una remise en forme senza rinunciare a qualche dolcetto.

VERGINE Dal 23 agosto al 22 settembre Il 12 settembre si celebra la Giornata internazionale senza sacchetti di plastica. Una festa ridicola, per voi, paladine del plostic-free tutti i giorni dell’anno. E il vostro momento, l’occasione per abbandonare l’aria dimessa da Cenerentole dello zodiaco. Con pochi mezzi, ma tante idee. Merito di pianeti griffati -Sole, Marte, Venere – che attraversano la terza decade e pretendono devozione assoluta.

BILANCIA Dal 23 settembre al 22 ottobre Dal 15 settembre Venere fa scouting di sentimenti, mentre quel ghiro di Mercurio risveglia parole che sembravano sepolte. Le domande paiono tutte facili e le risposte più che ovvie. I due pianeti entrano nel vostro segno e preparano il terreno a un mese avvolto di dolcezza. Vi fate avanti con il consueto garbo, l’innata eleganza e il rispetto persino nelle chatfra amiche intime.

SCORPIONE Dal 23 ottobre al 21 novembre La favola e il ruolo di Pinocchio, il fascino delle bugie e della metamorfosi sono per voi un’attrazione irresistibile. In attesa del film natalizio di Matteo Garrone dedicato al burattino più celebre di tutti i tempi, attivate il vostro narcisismo e troverete senza fatica le parole per sedurre. Marte, Sole, Plutone e Saturno accendono la settimana della seconda decade; Urano intralcia i piani della prima, ma offre prospettive inedite. A prova di bugia.

Capricorno Dal 21 dicembre al 19 gennaio Sono ben sei i pianeti cruciali che vi incoronano regine della settimana, schierati e alleati fino al 16 settembre: Urano, Marte, Venere, Mercurio, Sole, Luna. D’improvviso tutto sembra possibile: affrontare con calma e sicurezza questioni irrisolte, un incontro insperato, amicizie felici che riaffiorano dal passato. Coincidenze? Forse. Ma è bello cullarsi fino in fondo nel pensiero dell’invincibilità.

SAGITTARIO Dal 22 novembre al 20 dicembre Sembra che tutto vada bene, ma non è proprio così. Giove illude come una luce senza calore, utile forse a farvi vedere con chiarezza. La ricerca di una impalpabile diversità rispetto alla noia delle regole non è infruttuosa. E se l’amore latita, le amicizie aiutano. Ma dal 16 settembre Venere e Mercurio vi guardano negli occhi dal segno amico della Bilancia. Fate rewind e arrivate al punto caldo della vostra singolarità.

ACQUARIO Dal 20 gennaio al 18 febbraio Grazie a Venere e Mercurio, dal 16 settembre avete testa e cuore per innovare, innanzitutto voi stesse. Regoletta semplice da seguire per non scivolare nell’arroganza: prima cambiare il modo di vedere e, solo poi, cercare la svolta. Prima di partire, stabilite quale è la meta. La sensazione all’arrivo sarà strana e inedita: abbandonata ogni rigidità, vi sentite fluide, adattabili a ogni circostanza. Anche quella che sembrava insuperabile.

PESCI Dal 19 febbraio al 20 marzo Come è innocente l’illusione prima della consapevolezza! Essere romantiche è un’abitudine incapsulata nel vostro dna, ma il confine fra sogno e realtà diventa così sottile da dissolversi. L’incertezza lascia spazio alle ipotesi più disparate. Marte scuote la vostra indolenza, crea lo scarto tra il vostro microclima interno e tutto quello che sta fuori. Scegliete il combattimento collaborativo e troverete alleati insospettabili.