Tale e Quale Show con Carlo Conti, venerdì 13 torna lo show: cast e giudici

Questo articolo in breve

Domani venerdì 13 settembre al via lo show di Rai1 che da anni è ormai campione di ascolti. Stiamo parlando del programma condotto da Carlo Conti, ovvero Tale e Quale show 2019. Partirà domani l’ottava edizione dell’appuntamento ormai consueto di settembre, il programma Tale e Quale show condotto proprio da Carlo Conti, che verrà trasmesso in diretta su Rai 1. Il programma ormai da anni è diventato un appuntamento fisso per milioni di telespettatori ed un punto fermo della programmazione autunnale della prima rete del Servizio Pubblico. Non sembra che siano previste delle grandi novità rispetto alle scorse edizioni e quindi le caratteristiche rimarranno più o meno le stesse, anche per quanto riguarda la giuria che sarà composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

I concorrenti in gara si dovranno confrontare tra loro con imitazioni che da un punto di vista potrebbero apparire impossibili. Nello specifico, i concorrenti dovranno esibirsi imitazioni di grandi classici italiani e anche internazionali e di artisti che hanno scritto davvero la storia della musica, il tutto con l’aiuto di esperti specialisti nelle trasformazioni e da truccatori Rai. Ovviamente i concorrenti saranno anche seguiti da un vocal coach. Ma chi saranno quest’anno i concorrenti in gara?

Tale e Quale Show, cast

Nelle scorse settimane sono trapelate alcune indiscrezioni circa il cast di questa nuova edizione di Tale e Quale Show. Questo è sarà composto da personaggi noti del mondo del cinema, della televisione e del doppiaggio non soltanto di Rai, ma anche di Mediaset. Nel cast sarà presente quindi Tiziana Rivale che è una voce nota della storia della musica italiana per aver vinto il festival di Sanremo 1983 con la canzone intitolata Sarà quel che sarà. Ed ancora Gigi e Ross ovvero Luigi Esposito e Rosario Morra, che sono i conduttori storici di Made in Sud, che poi sono passati alla conduzione di sbandati e dello Zecchino d’Oro. Questi parteciperanno in coppia e quindi proporranno sicuramente dei duetti tra i più importanti della storia della musica italiana.

Ci sarà ancora Jessica Morlacchi ex voce dei Gazosa e Davide De Marinis. Ma non finisce qui perché nel cast ci sarà anche Lidia Schillaci che in questi anni è diventata famosa soprattutto grazie alla televisione ed è colei che fa cantare gran parte dei pezzi suonati dall’Orchestra di Paolo Belli a Ballando con le stelle. Tra gli altri nomi noti citiamo Eva Grimaldi attrice e personaggio noto della fiction italiana, David Pratelli un attore molto famoso e conosciuto per le sue imitazioni di personaggi del mondo dello spettacolo di generale, Francesco Pannofino attore e doppiatore ed infine Flora Canto e Francesco Monte due personaggi che arrivano da Mediaset e più nello specifico da Uomini e Donne.