Simona Ventura manda in onda la sua famiglia allargata a La domenica Ventura

Questo articolo in breve

La sua partita più bella se la sta giocando in a- more. Da circa un anno Simona Ventùra è legata al giornalista Giovanni Terzi ed è pronta ad andare all’altare. «Sono abbastanza certa che questo rapporto durerà per tutta la vita», ha detto SuperSimo.

Sentiva forte il richiamo del pallone

Ma il richiamo del pallone, la sua vecchia fiamma, è tornato a farsi sentire. Mai dire gol e Quelli che il calcio in passato l’hanno consacrata a regina dello sport più amato dagli italiani e adesso si appresta a scendere in campo con un nuovo appuntamento televisivo, La domenica Ventura, in onda su Raidue da metà settembre, un titolo perfetto, che prende spunto dal suo cognome. Un programma che ci accompagnerà per 35 domeniche, da mezzogiorno all’una, dove ci saranno tanti esperti di calcio. Tra loro ci sarà anche Stefano Bettarini, il suo ex marito, prezzemolino

della Tv con un passato importante da calciatore. La Ventura ormai considera il calcio come la sottile linea rossa della sua vita. Con l’ex terzino della Fiorentina e del Cagliari, che sposò nel 1998 e da cui si è separata sei anni dopo, il rapporto ò tornato fantastico. Hanno due figli insieme, Niccolò e Giacomo, ma anche un’avventura su Canale 5 che resterà nella storia. Lo scorso anno Bettarini era uno dei partecipanti insieme alla fidanzata Nicoletta Larini a Temptation island vip, condotto proprio da Simona. «Stefano lì è stato, per me, un talismano: il programma ha avuto un successo inatteso», ha ricordato la conduttrice di Chivasso. E adesso, al momento di formare la squadra del suo nuovo show, il pensiero ò corso inevitabilmente all’ex marito, che conosce il pallone anche più di lei. Nell’attesa di rivedere insieme gli ex coniugi, Simona si gode la sua nuova vita con Giovanni, incontrato dopo la fine della storia con Gerò Carrara. Lo scrittore e giornalista le ha ridato fiducia nell amore e il 2020 potrebbe essere l’anno giusto per pronunciare il secondo «Sì» dopo quello con Bettarini. «Siamo subito entrati in sintonia, abbiamo vissuto un periodo da fidanzatini, volevamo un po’ capire e capirci, visto che avevamo tutti e due una storia, con dei figli e delle famiglie», ha raccontato il volto Rai a proposito del suo nuovo compagno.

Terzi ha due figli, Lodovico e Giulio, ed è stato legato dal 2006 al 2011 con l’attrice Dalila Di Lazzaro. Simona sa bene che cosa significa crescere dei ragazzi. E conosce bene anche le difficoltà che questo può comportare. Il 2 ottobre davanti alla terza sezione della Corte d’appello di Milano prenderà il via il processo abbreviato di secondo grado ai quattro giovani condannati per il tentato omicidio di suo figlio Niccolò, aggredito nel luglio dello scorso anno con coltellate, calci e pugni alfe- sterno di una discoteca del capoluogo lombardo.

Attorno a sé ha solo persone di cui si fida

Simona vorrebbe cancellare dai suoi ricordi quella drammatica notte e forse anche per questo starebbe pensando di coinvolgere Niccolò nella sua nuova trasmissione calcistica. Il ragazzo ha voglia di voltare pagina e ha il pallone nel sangue, proprio come suo padre. Potrebbe debuttare anche lui, per la gioia delle fan che lo seguono sul web, come ospite all’interno della sua Domenica Ventura. Perché Si- mona, come tutti i grandi capitani, per guidare sul campo una squadra ha bisogno di persone di cui fidarsi ciecamente.