Giuseppe Conte il premier, la storia d’amore con la fidanzata Olivia

Schiva, discreta, defilata. Olivia Paladino, giovane compagna del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sembra quasi l’anti-first lady. Difficile vederla accanto a lui: perfino nelle occasioni ufficiali, quelle cui di solito anche le consorti del premier di turno che non amano apparire fanno un’eccezione, lei non c’è. E lontano dai riflettori le cose non cambiano molto: è raro vederli insieme.

Ora però, in queste immagini esclusive, eccoli l’uno accanto all’altra mentre passeggiano nel centro di Roma, senza nascondersi: lui impeccabile in uno dei suoi completi scuri, con la cravatta e il fazzoletto bianco nel taschino; lei con un abitino longuette color bronzo, arricchito da una cintura con una grande fibbia in vita, ballerine pitonate e un pacco di libri in mano: sono tutte copie del volume II cervello  più grande del cielo, scritto da Giulio Maira, uno dei maggiori neurochirurghi italiani, che è stato presentato al Grand Hotel Plaza, nella centralissima via del Corso a Roma, dove lei è responsabile della comunicazione degli eventi. Ma non è una dipendente qualsiasi: è la figlia del proprietario, l’imprenditore Cesare Paladino, nei mesi scorsi finito al centro di una vicenda giudiziaria che si è poi conclusa con un patteggiamento.

L’uomo ha patteggiato una pena di un anno, 2 mesi e 17 giorni per aver trattenuto poco più di 2 milioni di euro della tassa di soggiorno versata dai clienti. La Procura di Roma ha contestato all’imprenditore il reato di peculato perché, tra il 2014 e il 2018, avrebbe intascato la tassa di soggiorno destinata al Comune di Roma. Ma faccende giudiziarie a parte, Cesare Paladino è l’uomo che negli anni Settanta ha fatto innamorare la sensuale e biondissima attrice svedese Ewa Aulin, che ha recitato al fianco di grandi star del cinema, da Richard Burton a Marion Brando. Ewa, che aveva già un figlio dall’ex marito, ha lasciato il mondo dorato dello spettacolo proprio per Cesare e insieme hanno messo su famiglia, diventando genitori prima di Cristiana, che fa la fashion designer, e poi, appunto, di Olivia, l’affascinante e riservata compagna del premier Conte.

Di lei poco altro si sa, a parte il fatto che è nata e cresciuta nella Capitale, dove avrebbe frequentato le migliori scuole private, e che ha una figlia, bionda e bella come lei, nata da una precedente relazione. La bambina ha la stessa età di Niccolò, il figlio che Conte ha avuto dalla sua ex moglie Valentina Fico, legale dell’Avvocatura dello Stato, con cui è rimasto in buoni rapporti. Si dice che il premier e Olivia si siano conosciuti proprio grazie ai lori figli, che frequentavano la stessa scuola. Di certo insieme sono una bella famiglia allargata: capita che Olivia si prenda cura di entrambi i ragazzi, che li porti al cinema o a pattinare, anche quando Giuseppe Conte non c’è, alle prese con uno degli impegni di Palazzo Chigi. Perché anche se lei tende a non apparire, è una presenza costante nella vita di lui. Un’anti-first lady all’apparenza, ma non nella sostanza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*