Pippo Franco sul figlio Gabriele attuale concorrente di Temptation Island

Per la prima volta Pippo Franco ha parlato del figlio Gabriele che come sappiamo in questo momento è un concorrente del programma di Maria De Filippi, Temptation Island Vip 2. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Spy, Pippo Franco parla del rapporto padre figlio e rivela di non conoscere praticamente la fidanzata Silvia. L’attore e conduttore italiano ha raccontato di avere sempre voluto per il figlio un’educazione sopra le righe, ma ciò nonostante, nel corso degli anni ha comunque fatto sì che tra i due ci fosse una distanza fisica non indifferente.

 “Lui ha detto che si è formato da solo, ed è vero. E come lui suo fratello, che oggi fa lo psicologo. Sin dall’asilo li abbiamo mandati alle scuole inglesi e americane, affinché avessero più informazioni possibili sul mondo“, dice Pippo Franco.

Da bambino sembra che Gabriele non abbia avuto modo di seguire le trasmissioni condotte dal papà, che ricordiamo fu il vero padrone di casa del Bagaglino, però aggiunge che i figli lo hanno comunque sempre eseguito come padre.

Pippo Franco racconta il suo rapporto con il figlio Gabriele

Parlando di Gabriele, poi l’attore e conduttore ha aggiunto:

“Lui è un ragazzo che ha girato il mondo ed è assolutamente autonomo. Raramente lo vediamo, semmai ci sentiamo al telefono, neanche troppo spesso […] Ogni tanto però mi fa sentire i suoi progetti musicali, quello sì: lui ama la musica più di ogni altra cosa”. Gabriele, il figlio di Pippo Franco è un produttore musicale anche di grande successo e tra i suoi lavori supporta anche la fidanzata che sogna di diventare una cantante. Parlando del figlio e della fidanzata, poi Pippo Franco aggiunge: “Sotto certi aspetti è proprio uguale a me, soprattutto nell’uso dell’ironia. Se si può definire un vip? Direi di no. Invece si può definire interamente Pippo, intendo come carattere”.

Pippo Franco ribadisce anche di non avere praticamente alcun tipo di rapporto con la nuora  e aggiunge di averla vista soltanto poche volte forse 10 in totale.

“Non abbiamo mai parlato o approfondito. Si vede che non è ancora il momento. Queste sono cose che riguardano Gabriele: quello che conta è la sua libertà”, ha dichiarato ancora il conduttore storico del Bagaglino. Poi sulla partecipazione del figlio a Temptation Island Vip 2, Pippo Franco dice: “Se Gabriele resisterà alle tentazioni? So per certo che quando si lega a una persona è estremamente fedele. Non ha mai ceduto alle sciocchezze”.