Ramona Badescu a 50 anni diventa mamma

Questo articolo in breve

C’è stato un momento in cui la maggior parte degli italiani aveva perso la testa per lei. Era a metà degli anni Novanta. Ramona Badescu, romena di origine e con cittadinanza italiana, 1 metro e 78 centimetri di altezza, capelli neri lunghi e curve mozzafiato, insieme con Pamela Prati e Angela Melillo era una delle star del Bagaglino e una delle più desiderate showgirl di quei tempi. Da anni Ramona è sparita dal piccolo schermo ed è lontana dal mondo dello spettacolo.

Ha avuto anche una parentesi, neppure troppo corta, in politica: è stata eletta consigliere per i rapporti con la comunità romena del comune di Roma. Una vita ricca di avventure, di cambiamenti e di sfide a cominciare dalla sua infanzia. Cresciuta quando il suo Paese era sotto il regime di Ceausescu, il dittatore condannato a morte nel 1989, con un padre che era «un membro influente del partito al potere», ha raccontato durante un’intervista. Venne in Italia dopo la morte del dittatore grazie a un agente artistico che l’aiutò a entrare nel mondo della tv. Oggi, eccola passeggiare per Roma con un segreto che rappresenta un ennesimo traguardo e, forse, anche una sua personale sfida.

Se non altro contro il tempo, contro quell’orologio biologico che tanta ansia trasmette alle donne. Ramona Badescu all’età di 50 anni è in dolce attesa e si dice che aspetti un maschietto. Il ventre pare evidenziare una gravidanza inoltrata. Eccola mentre esce da una visita medica in compagnia del suo cagnolino. Nessun uomo al suo fianco in queste immagini. Di certo si sa che è stata sposata con un noto avvocato e che la coppia non ha avuto nessun figlio. La Badescu è sempre stata molto riservata sulla vita privata. Numerosi i fidanzati che le sono stati attribuiti, compreso un presunto flirt con l’ex primo ministro della Romania, Cairn Popescu Tariceanu.

Non ha mai nascosto, però, il desiderio di diventare mamma. A un certo punto sembrava avesse addirittura espresso il desiderio di congelare gli ovuli, ma non ha mai confessato di averlo fatto e tutto è ricaduto nella intimità più segreta. Un dolce segreto che, a questo punto, viste le curve del suo corpo, è quello di Pulcinella. «Nella vita ho imparato che non bisogna forzare gli eventi. Accade ciò che deve accadere», ha dichiarato in occasione di un provino che poi non ha sortito gli effetti desiderati. Se, probabilmente, la sua carriera tv era destinata a fermarsi, questo intimo desiderio di diventare madre nella vita è, invece, riuscito ad avere la meglio sul tempo e oggi è un segreto custodito con tenera riservatezza. A breve inizierà una nuova fase della vita tanto desiderata: sarà mamma e l’orologio biologico non farà più paura.