Uomini e donne, Tina Cipollari sarà aiutata da un nutrizionista”

Questo articolo in breve

La stagione televisiva è appena cominciata, ma a Uomini e donne gli animi si sono infiammati fin dalla prima puntata. Maria De Filippi ha ripreso le redini del suo Dating Show tra le polemiche che sono scoppiate durante l’estate con accuse precise alla redazione del programma. La conduttrice è stata bravissima a sedare la burrasca schierandosi ancora una volta dalla parte di chi lavora con lei da tanto tempo. Ad alleggerire le tensioni ci ha pensato Tina Cipollari che, come ogni anno, non si è risparmiata commenti al vetriolo e prese in giro nei confronti della sua acerrima nemica. Gemma Galgani. Unica differenza, rispetto alle altre edizioni di Uomini e donne, è il fatto che Maria ha notato l’aumento di peso di Tina e ha deciso di mettere a dieta ferrea la vamp per una questione di salute più che di estetica. Secondo la De Filippi, che ha fatto salire sulla bilancia la Cipollari, la sua opinionista dovrà perdere almeno venti chili da qui a Natale. Ci riuscirà? Sicuramente sarà un’impresa ardua.

Grandi amiche di lunga data

Tina è infatti fidanzata con il ristoratore fiorentino Vincenzo Ferrara e i manicaretti che può gustarsi ogni volta che sta con lui non aiutano. Durante l’estate la vamp si è particolarmente rilassata e non ha pensato minimamente alle calorie e adesso deve rimettersi in riga. Dal canto suo Gemma gongola. La dama torinese ha una silhouette perfetta e gambe da capogiro e vedere

Tina soffrire per le rinunce alimentari le regalerà una bella rivincita dopo tutte le angherie subite. I battibecchi tra le due tengono, però, incollati allo schermo milioni di telespettatori ogni pomeriggio e di ciò Maria non può che essere felice. La bionda presentatrice in questo periodo è impegnatissima. Oltre a Uomini e donne sta infatti seguendo il suo nuovissimo Amici Celebrities, che condurrà solo per le prime puntate e poi lascerà a Michelle Hunziker in una sorta di staffetta. Inoltre da novembre ricomincia anche la versione classica di Amici, con l’appuntamento del sabato pomeriggio in vista del serale, e pure Tu si que vales. Per fortuna la De Filippi ha fatto il pieno di energie nei mesi estivi, tra la Corsica e la Toscana. Maria si è riposata al fianco del marito Maurizio Costanzo e del figlio adottivo Gabriele. “Il nostro legame è stato cementato dal fatto che, quando lui era ragazzo, ci siamo parlati molto: con i figli non si parla mai abbastanza. E questo ha fatto sì che, anche se ora non abbiamo più bisogno di parlarci tanto come una volta, io per Gabriele sono una certezza nella vita: lui sa che io ci sono sempre’’ ha detto la conduttrice per spiegare il rapporto che lega madre e figlio. Alla De Filippi, che per lavoro è spesso circondata da giovani, piace anche trascorrere del tempo con gli amici del figlio che invita in barca con loro d’estate. “A noi adulti il contatto con i giovani fa bene: li guardi, li ascolti, ti ricordi come eri tu alla loro età e pensi a come sono cambiate le cose nel frattempo. Non sopporto le persone che dicono che ai loro tempi era meglio. Il rapporto che i giovani hanno con gli adulti mi sembra molto meglio oggi, rispetto a quando ero ragazza io.

Tina sarà aiutata da un nutrizionista

Noi avevamo soggezione dei nostri genitori, raccontavamo loro bugie per non fare loro sapere che dormivamo fuori casa col fidanzato o la fidanzata. Invece i ragazzi di oggi con i genitori hanno un dialogo diretto e sincero” ha affermato Maria.

Se anche Amici Celebrities si rivelerà un successo di ascolti come le altre creature della conduttrice allora la De Filippi potrà finalmente rilassarsi un po’ in questo autunno super impegnativo.

Riuscirà a vincere la sfida della dieta?

Un pezzo da novanta della televisione come lei avrebbe potuto pensare solo alle trasmissioni già esistenti, invece ha voluto gettarsi a capofitto in un’altra avventura, una sfida non facile in un momento in cui talent e reality sono davvero tanti in tivù. Nel frattempo Temptation Island Vip sta andando molto bene. Alessia Marcuzzi si è dimostrata una scommessa vinta e ha saputo rimpiazzare egregiamente Simona Ventura. Insomma, Maria è sempre la migliore.