Principe Harry vent’anni dopo omaggia la madre Lady Diana e compie lo stesso gesto

Il principe Harry a distanza di 20 anni ha mangiato la madre, ovvero la Principessa Diana facendo un qualcosa che la stessa Principessa aveva fatto nel gennaio del 1997. Com’era stato pronunciata negli scorsi mesi il Principe Harry e la moglie Meghan Markle ed il piccolo Archie sono partiti alla volta dell’Africa e da diversi giorni, la famiglia Reale è impegnata e si divide tra pranzi, cene e incontri molto importati. Sostanzialmente il principe Harry sta continuando il lavoro iniziato dalla madre e nei giorni scorsi ha attraversato un campo sminato in Angola. Si tratta dello stesso percorso intrapreso proprio dalla madre poco prima della sua scomparsa prematura in un incidente stradale sulle strade francesi.

Era soltanto il mese di gennaio del 1997 quando Lady Diana si recò in Africa per promuovere la giustizia ed uguaglianza sociale ed in quell’occasione portò avanti anche una battaglia contro le mine antiuomo e si è lasciata fotografare mentre attraversava il campo, indossando una tuta protettiva ed un casco. Ad oltre 20 anni da questo episodio, adesso il principe Harry ha deciso di omaggiare la madre ed ha lanciato lo stesso messaggio attraversando lo stesso campo e indossando praticamente la stessa Tenuta di protezione.

Lady Diana, Principessa dall’animo buono e nobile

Prima della sua scomparsa, Lady Diana è stata piuttosto attiva ed ha portato avanti delle diverse cause solidali dalla lotta contro l’AIDS al progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di sminare Il continente africano. È stato proprio durante il viaggio in Africa che Lady Diana entrò in contatto con Halo Trust, un ente no profit che si prefigge soltanto un obiettivo, ovvero quello di liberare il territorio dalle tracce lasciate dai conflitti bellici. La Principessa incontrò in quell’occasione anche i bambini in Angola che erano sopravvissuti alle esplosioni.
Adesso Harry e Meghan sul loro profilo Instagram hanno citato le parole della madre e suocera ed hanno riportato la fotografia del figlio con tanto di tuta e protezione, mentre attraversa lo stesso campo sminato. Quando Lady Diana fece quel viaggio in Africa, Henry aveva soltanto 12 anni ma ciò nonostante, in tutti questi anni ha maturato coscienza civile e si è fatto coinvolgere inaspettatamente da questa attività, che la Principessa Diana inevitabilmente ha lasciato in sospeso ,perché scomparsa prematuramente in un incidente stradale nelle strade francesi. Nel 2010, anche il fratello William aveva fatto visita nei campi in Mozambico e tre anni dopo anche in quelli angolani.