Marica Pellegrinelli separata da Eros Ramazzotti ma sotto scorta

Questo articolo in breve

Riparte da loro, Marica Pellegrinelli. Da Raffaela Maria, 8 anni, e Gabrio Tullio, 4, i bambini che ha avuto da Eros Ramazzotti, ormai ex marito. Li accompagna a scuola poi li porta a passeggio, come fanno tutte le mamme, ed è una guida sicura. Ma guardate bene queste immagini. Certo, la prima cosa che salta all’occhio è che la modella bergamasca appare bellissima anche senza trucco e con una mise semplice – sneakers, gonna mini, giubbetto di pelle – a parte i grandi occhiali da diva che le conferiscono un’aria da lady mystère. Guardate ancora meglio. Accanto al magnifico trio c’è una guardia del corpo, una persona che ha confidenza con i piccoli, tanto da tenere per mano e prendere sulle spalle Gabrio Tullio.

È lo stesso bodyguard che in passato il cantautore romano aveva deciso di affiancare alla moglie per farla sentire sicura quando usciva con i figli. È un segnale chiaro e pieno di affetto: entrambi, Eros e Marica, mettono sempre al primo posto il benessere e la tranquillità dei bambini e i rapporti tra loro sono rimasti sereni, nonostante la fine del matrimonio e la nuova relazione della Pellegrinelli con l’imprenditore Charley Vezza. Gli ex coniugi Ramazzotti si sono visti insieme al primo giorno di scuola dei figli, lui, poi, ha difeso Marica dagli attacchi gratuiti del Web (la solita pattuglia di odiatori di tutto e di tutti la bollava come “traditrice”) e lei ha partecipato a un concerto dell’ex marito. Insomma, la coppia si è dimostrata capace di lasciarsi senza rancori e con la maturità necessaria per garantire la giusta serenità a Raffaela Maria e Gabrio Tullio, così fisicamente somiglianti a papà Eros. La nuova vita di Marica ha spazio, dicevamo, anche per l’amore. La liaison con Vezza è fresca, di pochi mesi, ma i due sono stati paparazzati prima a Ibiza, poi a Ginevra, infine nell’Oxfordshire, in Inghilterra, segno che si concedono spesso fughe romantiche lontano da tutto e tutti. Vezza, 31 anni, 24 meno di Ramazzotti, è coetaneo di Marica.

Non è mai stato sposato e non ha bambini. Unico figlio di Sandra Vezza, imprenditrice piemontese del settore alimentare (sue la Italgelatine e la cantina l’Astemia Pentita), Charley a soli 27 diventa il global creative orchestrator (come ama definirsi) di Gufram, dimostrando di sapere dare forte impulso e nuova linfa creativa a questo marchio storico di radical design. È stata la madre a volerlo a capo dell’azienda quando l’ha acquisita nel 2012. All’epoca lui viveva a New York, dove studiava l’inglese e si divertiva assai. Poi una telefonata ha cambiato tutto: «Ho bisogno di te, torna in Italia», gli avrebbe detto mammà. Lui, inizialmente, arriccia il naso, ma di fronte alla reazione del genitore – pare abbia detto: «Allora da domani ti paghi tutto da solo » – avrebbe cambiato idea. Charley così fa le valigie e torna a Milano.

In pochi anni, organizza eventi, si occupa della direzione creativa del gruppo e stringe sodalizi di peso, come quelli con l’archietto Fabio Novembre e l’artista Maurizio Cattelan. Altrettanto importanti le amicizie con la conduttrice Victoria Cabello e Andrea Rosso, figlio del patron della Diesel. In sostanza, Vezza è il tipo con il giro e il patrimonio giusti (le aziende della madre superano il fatturato annuo di 50 milioni). Con Marica e altri amici era già stato avvistato alla Milano Design Week di aprile, ma nulla lasciava intendere un grande amore in corso. Invece, alla modella Charley ha fatto ritrovato… l’eros. Si dice infatti che il rapporto tra lei e Ramazzotti scricchiolasse da tre anni. È dunque tempo di vita nuova, alla luce del sole.