Le persone che bevono il caffè senza zucchero hanno più probabilità di essere psicopatici!

Questo articolo in breve

Se tra le vostre preferenze alimentari svettano i gusti amari (ad esempio il caffè, i ravanelli o l’acqua tonica) potreste avere istinti psicopatici e con un forte narcisismo. È quanto ha stabilito una ricerca su 1.000 persone dell’Università di Innsbruck (Austria).

Secondo gli psicologi, riporta il Daily Mail, i risultati dell’indagine “forniscono la prova empirica che la preferenza per un gusto amaro è legata a tratti delle personalità malevoliambigui e con scarsa empatia verso il prossimo”.

Insomma chi scansa i cibi o le bevande zuccherate ha una lato oscuro più marcato rispetto a chi non resiste davanti ai dolci. I partecipanti alla ricerca sono stati testati con quiz che hanno permesso agli psicologi di valutare gli elementi della personalità collegati alle preferenze dei gusti a tavola.

Come riconoscere uno psicopatico:

1- In generale gli psicopatici sono persone estremamente socievoli, a cui piace conoscere nuove persone e risultare gradevoli e che non hanno problemi di comunicazione. Tuttavia, non hanno umiltà, perciò il loro ego è molto forte e spesso li porta a credere di essere superiori a chiunque.

2- Un’altra caratteristica che definisce gli psicopatici è che sono molto bugiardi: questa peculiarità è molto difficile da identificare in quanto essi hanno la capacità di manipolare storie e aneddoti a loro discrezione pur di non essere scoperti, per passare inosservati davanti alle loro vittime e restargli vicino.

3- Anche se sono molto disponibili, gli psicopatici non sono soliti dimostrare le proprie emozioni, sono frivoli e freddi quando si tratta di impegnarsi con una persona. Tuttavia, sanno imitare un comportamento per fingere di esprimere le loro emozioni. Un segnale tipico di uno psicopatico è che non è in grado di immedesimarsi negli altri e non sa cos’è il rimorso.