È morta a 13 anni Laurel Griggs, giovane attrice di Broadway e volto del Saturday Night Live

Questo articolo in breve

È morta il 5 novembre scorso, ma la notizia è trapelata solo oggi, la giovanissima attrice Laurel Griggs. Aveva solo 13 anni. Volto del Saturday Night Live, aveva debuttato a Broadway a soli 6 anni. Secondo quanto riferito dai familiari, sarebbe deceduto in seguito a un grave attacco di asma. Inutile ogni tentativo di rianimarla.

È morta a 13 anni il 5 novembre scorso, ma la notizia è trapelata solo oggi, la giovanissima attrice Laurel Griggs. Ex volto del Saturday Night Live, aveva debuttato come attrice a Broadway a soli 6 anni. Secondo quanto riferito dai suoi familiari al Post, Laurel avrebbe perso la vita in seguito a un pesante attacco d’asma, una crisi respiratoria irreversibile che non le avrebbe lasciato scampo.

Le cause della morte
Il nonno ha raccontato che la giovane sarebbe stata trasportata d’urgenza al Mount Sinai Hospital ma che ogni tentativo di rianimarla praticato dai medici sarebbe stato vano. I funerali di Laurel sono stati celebrati l’8 novembre.

Il giorno dopo, David Rivlin, nonno della giovanissima attrice nata nel 2006, ha voluto ringraziare via Facebook quanti hanno pubblicamente manifestato il proprio sostegno ai familiari: “Con il cuore spezzato per la tragica perdita di mia nipote Laurel, voglio ringraziare tutti per le gentili parole spese che hanno significato tanto. Ve ne saremo eternamente grati”.

La carriera di Laurel Griggs
Laurel aveva debuttato a Broadway a soli 6 anni accanto a Scarlett Johansson in Cat on a Hot Tin Roof. Fu scelta per recitare nel ruolo di Ivanka nel musical Once, ruolo che ha mantenuto più a lungo di qualsiasi altra attrice nella storia di Broadway. Laurel, inoltre, è apparsa in due episodi del Saturday Night Live e nel film Cafe Society al fianco di Steve Carell, Kristen Stewart, Blake Lively, Parker Posey e Jesse Eisenberg. Mentre la sua carriera di attrice prendeva forma, la Griggs ha continuato a frequentare la Clinton School.

L’istituto scolastico è rimasto chiuso venerdì scorso in segno di lutto mentre si celebravano i funerali della giovane artista scomparsa prematuramente.