Chiara Ferragni e Fedez sono i più seguiti sui social

Questo articolo in breve

Se belli volete apparire sempre sui social dovete comparire. Eh sì! Questo è il motto della coppia super pagata del web Chiara Ferragni e il maritino Fedez. Per non parlare del figlio della coppia Leone Lucia Ferragni che già da pargoletto (1 anno) è una star del web.

Infatti, Leone da quando è nato, è sempre stato mostrato con fierezza dai genitori su Instagram. E così mentre la chiacchierata coppia si sta godendo le vacanze in montagna, alcuni internauti hanno deciso di ribellarsi all’eccessiva esposizione mediatica che ha tutta la famiglia, arrivando a scrivere molti commenti di “protesta” sotto le foto che la fashion blogger pubblica quotidianamente. Ma la Ferragni e Fedez, non sembrano affatto turbati dagli attacchi che ricevono ogni giorno da parte di quelle persone che non approvano la loro voglia di documentare tutto quello che fanno. Anzi, per dispetto e per molti “denari” sono sempre di più le “Stories” che vengono caricate sui loro seguitissimi profili: Fedez biondo, Fedez in piscina, Fedez che russa, Leone che dice le prime paroline,

Leone che sbava, Chiara in costume, Chiara che tossisce o che sibila solo la semplice parola ciao. E giù come un temporale ecco arrivare la pioggia di like (milioni per la verità). Oggi solo Chiara Ferragni senza marito al seguito ha più di 7 milioni di seguaci su Instagram, 1 milione di like su Facebook, 300 mila followers su Twitter. C’è da dire che Chiara non è solo una blogger di successo, ma è anche una macchina imprenditoriale sorprendente e questo le si deve riconoscere. Quindi aspettiamo trepidanti un bel filmati- no della famigliuola felice seduta sul water a far “pupù”! Tanto, che problema ce? Per i Re Mida dei social anche quella… si tramuterà in oro!

No influencer… no party”. Ormai è questo il mantra che dobbiamo ripetere a noi stessi da mattina a sera. Eh sì! Perchè oggigiorno conta solo l’apparire… dove? Che domanda! Ma sui social. Questo lo sa bene Chiara Ferragni che ha fatto del suo Instagram una vera e propria miniera di pepite d’oro. La sua vita, quella di suo marito Fedez e del figlio Leone viaggiano su Internet come un vero e proprio reality show. Moda, cibo, matrimonio, vacanze, ristoranti, gravidanza, cagnolini, sorelle, mamma, estetista, nonna, zia, giardiniere… Tutto per loro si svolge esclusivamente su Twitter, Instagram, Facebook. Con i Ferragnez si soffoca in un vero e proprio vuoto di contenuti, anzi più che vuoto, è un esagerato senso di vertigine, un’ossessiva sequenza di selfie su selfie. Sì perchè gli influencer non parlano, non raccontano né trasmettono nulla. Posano. Un bacio diventa un semplice scatto e non un atto d’amore, un paio di scarpe viene esibito e non mostrato. Non vanno in vacanza per rilassarsi ma realizzano un video per ottenere visibilità, follower e denari. Insomma, per loro il numero dei follower è il costume dei supereroi: tolto quello, tolto ogni potere!