Iva Zanicchi: “Mio marito è sessualmente potente. Io sono olimpionica, ne faccio una ogni 4 anni”

Una scatenata Iva Zanicchi torna a indossare il costume volutamente impertinente che da qualche tempo predilige, raccontando a “Un giorno da pecora” che il compagno Fausto Pinna, 70 anni, sarebbe ancora molto attivo sotto il profilo sessuale. “Mio marito ha dieci anni meno di me, è un uomo sessualmente molto potente” ha dichiarato l’Aquila di Ligonchio, tessendo le lodi del produttore che da 33 anni è il suo compagno. Iva, al contrario, centellinerebbe la sua disponibilità: “Io sono sana e sono ‘olimpionica’: ne faccio una ogni quattro anni”. E quando le chiedono come facciano questi aspetti tanto diversi a trovare un accordo tale da sfociare in una relazione che dura da decenni, la Zanicchi accetta di rendere noto il segreto di tanto successo: “Io lo spingo quasi a cercarle fuori, tanto non sono gelosa, visto che lui è giovane e forte. E come se io fossi una mamma, diciamo”.

Chi è Fausto Pinna

L’uomo che la Zanicchi spingerebbe a cercare altrove dolce compagnia è Fausto Pinna, produttore musicale 70enne che da 33 anni è il compagno della cantante. Ha conosciuto la Zanicchi nel 1986, anno in cui collaborò con la cantante alla produzione del disco “Care colleghe”. Ha scritto la canzone “Canterò”, contenuta nell’album.

Iva Zanicchi non ha mai tradito Fausto Pinna

Al di là delle confidenze scherzose pensate con lo scopo di scandalizzare, Iva ha dichiarato di non avere mai tradito il compagno e di essere riuscita a sventare un tradimento di lui prima che fosse consumato: “Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna”. Il buonumore sarebbe il segreto del loro rapporto: “Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Quando canto, lui piange. Dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Dopo 33 anni!”.