Vi ricordate di Marco a ‘Le Iene’? Purtroppo non ce l’ha fatta

Questo articolo in breve

Marco non c’è più. Da Le Iene un forte abbraccio alla sua famiglia Era il 2017 quando abbiamo conosciuto Marco i suoi genitori con Nina Palmieri. Questa è la storia di un ragazzo che ha lottato fino alla fine, la sua voglia di vita è sempre stata molto forte.

Purtroppo la malattia degenerativa di cui era affetto Marco se lo è portato via, il ragazzo non c’è più. La rara malattia di cui soffriva è la distrofia miscolare di Duchenne, un tipo di distrofia che non ti permette piu’ di muovere piu’ alcun muscolo dal collo in giù.

Marco era un ragazzo molto coraggioso, riusciva a muovere solo il pollice destro con il quale guidava la sua carrozzina elettronica. Era un accanito tifoso del Napoli, Marco viveva con i suoi genitori, papà Angel e mamma Patrizia che hanno lottato fino alla fine con il loro ragazzo coraggio.

Le iene si erano occupati di lui a causa di una diatriba con un suo vicino di casa che abitava al terzo piano della stessa palazzina dove viveva il ragazzo, Marco per colpa della situazione poco piacevole non poteva piu’ uscire di casa.

La discussione nacque a causa della costruzione di un’ascensore che doveva avvenire per agevolare lo spostamento del ragazzo. I suoi genitori avevano difficoltà a trasportarlo per le scale a causa della carrozzina troppo pesante per loro. Grazie alla mediazione delle Iene, alla fine sono riusciti a trovare un punto d’incontro tra i condomini ottenendo così..

il permesso per l’ascensore che avrebbe aiutato Marco ad uscire di casa per stare con i suoi amici o semplicemente andare in riva al mare. Purtroppo Marco non c’è più, e la redazione delle Iene ha salutato il ragazzo con un grande abbraccio a tutta la sua famiglia. Qui in basso troverete il video tratto da una puntata delle Iene in cui parla Marco