Michelle Hunziker, una donna molto posata

E pensare che tutto iniziò nel 1995, grazie a un famoso spot di biancheria intima che trasformò il suo lato B nel più celebrato d’Italia! Tutto il resto fa parte della storia dei vip di casa nostra (anche se lei, ricordiamolo, è nata a Sorango, nel Canton Ticino). Il matrimonio con Ramazzotti, la prima figlia, la nuova vita con Tomaso e l’attuale famiglia a cinque. Oggi Michette rappresenta non solo l’antitesi della “bellona” di turno ma anche una donna fortemente impegnata nel sociale e una neo-imprenditrice con una sua linea di prodotti per la casa, avviata nel 2018.

Il suo charme non sfrutta i classici ammiccamenti da svampita tutta curve ma si basa su tutt’altro genere di qualità, sia fisiche che caratteriali. Prima di tutto la sua fluente, invidiatissima chioma bionda, anche se lei non ci ha mai particolarmente giocato. Nel corso del tempo l’abbiamo ammirata con le onde o con un taglio molto liscio, magari con una impertinente e simpatica frangetta o coi capelli raccolti, sinonimo di stile e di sobrietà. Una fedeltà ad un look pulito e garbato che, alla lunga, ha pagato: i fan la amano e la seguono con passione sui social in questa versione al naturale. Michelle ama mostrarsi senza troppi fronzoli ed orpelli, riservando solo a poche occasioni mondane uno stile più ricercato. Un look acqua & sapone che passa anche attraverso labbra e occhi: si contano davvero sulla punta delle dita le volte in cui osa con il rossetto rosso, scuro, intenso oppure colorato. Chi volesse provare a ricreare il suo look dovrebbe armarsi di lipstick nude e lucidalabbra per rendere la bocca estremamente luminosa. Nel corso degli anni ha imparato a valorizzare i suoi occhi piccoli e sorridenti con lo smokey eye. Un sapiente uso della matita nera, sfumata verso lestemo per allungare lo sguardo. Il resto lo fa, soprattutto, la sua contagiosa simpatia, caratterizzata da quella risata inconfondibile dalla scrivania di Striscia la Notizia che tutti amano.

VI PRESENTO SOFIA

Sophia Loren, classe 1934, è ancora una donna splendida che a pieno titolo incarna – anche se non ufficialmente – il ruolo di ambasciatrice del cinema italiano nel mondo. Di recente si è presentata ad Amburgo per tagliare il nastro della super nave a impazzo zero, la Msc Grandiosa. Con i suoi 331.43 metri di lunghezza e 65 di altezza, MSC Grandiosa è diventata ufficialmente la nuova ammiraglia del gruppo navale. Al varo nel porto della città tedesca hanno assistito oltre 5.000 ospiti. Presentatrice ufficiale della serata, una splendida Michelle Hunziker. Al termine dello spettacolo la nave è partita diretta verso il Mediterraneo dove è attesa a Genova il 22 novembre. Grandiosa resterà tutto l’inverno e la prossima estate nel Mediterraneo, l’area che rappresenta il core business della compagnia. Un fenomeno, quello delle crociere, in costante ascesa: il 2019 chiude con 2,8 milioni di passeggeri contro i 2,4 milioni del 2018. Per il 2020 è previsto il superamento dei 3 milioni.